Resident Evil Netflix si prepara a rovinare un altro personaggio storico della saga?

Lady DImitrescu nel mirino dello showrunner.

Immagine di Resident Evil Netflix si prepara a rovinare un altro personaggio storico della saga?
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Netflix ha rilasciato il nuovo show live action dedicato a Resident Evil, un prodotto che ha deluso le aspettative nel peggiore dei modi.

Saltando a piè pari l'estetica di classici come Resident Evil 4 (che trovate su Amazon) la serie è infatti riuscita a deludere tutti, sia i fan storici che le nuove leve.

Nella nostra recensione dei primi quattro episodi vi abbiamo infatti spiegato perché si tratta di un disastro vero e proprio.

Ora, considerando che la serie ha in ogni caso diversi agganci con la saga videoludica Capcom, lo showrunner di Resident Evil ha rivelato che in una prossima stagione avrebbe intenzione di introdurre un personaggio molto amato.

La serie Netflix di Resident Evil potrebbe infatti vedere l'arrivo di Lady Dimitrescu, come riportato anche da Game Rant.

Quantomeno, questi sarebbe il desiderio di Andrew Dabb, sempre che il progetto ispirato alla serie di survival horror Capcom venga rinnovato per altre stagioni.

Dabb ha parlato con Polygon relativamente ad alcune idee per la serie TV di Resident Evil: secondo quanto emerso nell'intervista, sembra che con il progredire della storia ci sarebbe la concreta possibilità di innestare altri personaggi dei giochi, come Jill Valentine o Claire Redfield.

Dabb ha anche menzionato specificamente che vorrebbe che Lady Dimitrescu di Resident Evil Village facesse un'apparizione, incluso il 'mostro pianta'.

Staremo a vedere se tutto ciò diventerà realtà, con la speranza che il livello qualitativo sia più alto di quello della prima stagione (non che ci voglia tanto, a dire il vero).

Sempre parlando dei pochissimi punti d’incontro con la serie videoludica, l’attore che interpreta Wesker ha ammesso che non sapeva nulla dei giochi originali.

Tuttavia, la controversa serie di Resident Evil è attualmente lo show più popolare su Netflix al netto di tutto, visto che è stato battuto anche Stranger Things 4 (e poco non è).