News 2 min

Resident Evil: Infinite Darkness è la nuova serie CGI Netflix con Claire e Leon

In uscita nel 2021, ecco le prime concept art

Aggiornamento 15:12: Resident Evil: Infinite Darkness è stata confermata da Capcom al Tokyo Game Show Online: sarà una serie ad episodi in computer grafica e verrà lanciata nel 2021 su Netflix.

La serie è canonica e sarà realizzata da Capcom, TMS Entertainment e Marza Animation Planet.

Come un fulmine a ciel sereno, è spuntato – poi rapidamente rimosso – sul profilo Twitter portoghese di Netflix il trailer di Resident Evil: Infinite Darkness, quella che è una nuova serie in computer grafica ambientata nell’universo della serie survival horror di Capcom.

Questo il trailer d’annuncio:

La collaborazione tra Netflix e Capcom sembra destinata a continuare a spron battuto, dopo la presentazione nelle scorse settimane di una serie delle origini con i giovani Wesker che dovrebbe ricalcare le orme di Stranger Things e che è stata appena messa in produzione su una nuova sceneggiatura originale.

Resident Evil: Infinite Darkness, da quello che si è visto nel trailer, ha come protagonisti Leon Kennedy e Claire Redfield, gli stessi eroi di Resident Evil 2 e volti notissimi del franchise horror. Claire in particolare ricalca molto il look del remake, mentre Leon è più simile alle precedenti uscite cinematografiche in CGI.

La serie in computer grafica, come il predecessore Vendetta, pare fortemente orientato sull’azione e avrà un tono molto scuro, tipico della saga, che dovrebbe incontrare i gusti degli appassionati. Per il momento non ci sono altre informazioni all’infuori della finestra di lancio, fissata genericamente al 2021.

Nei primi concept art che sono arrivati in rete sono state mostrate alcune delle ambientazioni che dovrebbero fungere da base del progetto, tra cui una casa abbandonata simile, con Claire che vi rinviene uno zombie, e alcuni edifici che sembrerebbero richiamare una stazione e un ospedale o forse una scuola.

I due personaggi, com’è noto, non saranno parte del prossimo episodio della serie, che sarà incentrato sugli stessi eroi e antagonisti di Resident Evil 7. Resident Evil Village è previsto in uscita per il 2021 su PC, PS5 e Xbox Series X|S, ma forse potrebbe arrivare anche su PS4 e Xbox One.

Se volete prepararvi alle vicende che vi attendono in Resident Evil Village, non potete saltare l’appuntamento con Resident Evil 7: potete recuperarlo su Amazon a un prezzo speciale.