Dopo Resident Evil 4, i fan sanno già quale remake vorrebbero da Capcom

Un sondaggio chiede ai giocatori se un giorno vorrebbero vedere un vero e proprio remake ufficiale di Resident Evil Code Veronica.

Immagine di Dopo Resident Evil 4, i fan sanno già quale remake vorrebbero da Capcom
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Resident Evil 4 Remake uscirà tra appena una manciata di giorni, sebbene a quanto pare i fan stanno già pensando a quale altro rifacimento vorrebbero da Capcom in futuro.

Il remake del quarto episodio della serie di survival horror (che trovate su Amazon a prezzo notevole) è pronto a riportare in auge personaggi e situazioni visti nel quarto capitolo della saga di Biohazard, con le dovute differenze.

Nella recensione del remake del quarto capitolo pubblicata poche ore fa vi abbiamo spiegato che il gioco «riesce alla perfezione e dà nuova luce a un capolavoro senza tempo, che si fregia di numerose migliorie ed elimina quegli elementi fuori posto che col tempo hanno perso il loro smalto.»

Ora, tra una versione con telecamere fisse e l’altra, sembra proprio che i giocatori abbiano le idee chiare su quale remake Capcom dovrebbe realizzare dopo RE4, ossia quello di Code Veronica.

Via ResetEra, un sondaggio indetto da un utente chiede infatti ai giocatori se un giorno vorrebbero vedere un vero e proprio remake di Resident Evil Code Veronica.

Il gioco in questione - uscito in origine su SEGA Dreamcast - è uno di quei titoli di cui i fan chiedono un remake da diverso tempo, sebbene Capcom non abbia ancora annunciato nulla di ufficiale, né sembra avere intenzione di farlo, perlomeno in tempi brevi.

Al momento in cui scriviamo, il sondaggio segna un 78.4% favorevole a un remake di Code Veronica, mentre solo il 21.6% è assolutamente contrario a un rifacimento del gioco.

Nei commenti al post alcuni chiedono anche un rifacimento di Resident Evil 5, continuando così il "nuovo filone" narrativo inaugurato da Capcom. Staremo a vedere se e come il publisher giapponese soddisferà i desideri dei fan.

La voglia di remake appare ancora più evidente nel rifacimento fanmade non ufficiale di Resident Evil Code Veronica, il quale stava venendo realizzato da un appassionato iberico alcuni mesi fa.

Ma non solo: un altro fan ha messo in piedi un demake dell’intero Code Veronica, senza tagli o limitazioni, con le stesse inquadrature fisse e i controlli tank del gioco originale.

Infine, il pacchetto Sopravvissuti di Raccoon City con Leon e Claire è disponibile da ora in Fortnite per 2.100 V-Bucks: leggi tutti i dettagli.