News 2 min

Resident Evil 4 sarà ‘un remake totale’

La prossima avventura di Leon S. Kennedy non sarà una remastered: Resident Evil 4 ci stupirà di nuovo?

Dopo l’anticipazione in esclusiva dei colleghi di VGC di cui vi abbiamo parlato nel giorno di Pasqua e le successive conferme arrivate dal sito Gematsu, del remake di Resident Evil 4 si sono perse le tracce.

Le uniche cose (quasi) certe sono che il gioco è in sviluppo parallelamente a Resident Evil 8 Village e che dovrebbe essere collegato ad alcune delle novità che abbiamo visto in Resident Evil 3, pensate per collegare la trama del gioco a quella di Biohazard 4.

Ora, l’insider Dusk Golem è tornato a parlare brevemente della prossima avventura di Leon S. Kennedy, confermando che non si tratterà in alcun modo di una remastered, bensì di un reale rifacimento:

Il prossimo Resident Evil 4 non sarà una remaster, sarà un gioco pensato per essere un remake/rifacimento. Sarà un gioco del tutto nuovo.

Cosa dobbiamo aspettarci, quindi, dalla nuova avventura contro i Los Ganados? Sicuramente, come vi abbiamo spiegato anche nel nostro speciale dedicato, i fan faticano a immaginare un remake di un gioco come RE 4 (già perfetto e “moderno” così com’è). Staremo a vedere se Capcom riuscirà a tirare fuori dal cilindro un’idea talmente sorprendente e innovativa da lasciare di sasso gli scettici (cosa che ci auguriamo davvero tanto).

Ricordiamo che Resident Evil 8 Village si svolgerà pochi anni dopo il settimo episodio, e vedrà il ritorno di Ethan intento a lasciarsi alle spalle gli orrori di villa Baker. A tal proposito, alcune supposizioni lasciano intendere che Chris Redfield, protagonista storico del capitolo originale della serie, potrebbe ora vestire gli inediti panni del villain.

Il nuovo capitolo della saga regolare di survival horror Capcom è in uscita su PS5 e Xbox Series X nel 2021. Del remake di Resident Evil 4, invece, ancora nessuna conferma o finestra di lancio.

Se volete prepararvi al prossimo remake di Resident Evil 4, dovrete prima vivere le avventure di Resident Evil 7: potete acquistare il gioco su Amazon a un prezzo davvero molto scontato.