News 2 min

Resident Evil 4 Remake sarà collegato a Village? Ecco l’indizio chiave

I fan stanno analizzando il trailer di Resident Evil 4 Remake, che nasconderebbe un chiaro rimando a Resident Evil Village.

Dopo tanti mesi di rumor, Capcom ha ufficializzato Resident Evil 4 Remake, il ritorno dell’avventura di Leon S. Kennedy più amata.

Il capolavoro uscito su Gamecube in origine, e poi su varie console tra cui PlayStation 2 (lo trovate su Amazon), era al centro di molte chiacchiere negli ultimi tempi.

Se ne è parlato per tantissimo tempo, talmente tanto che anche Shinji Mikami ha detto la sua riguardo l’eventuale progetto di rifacimento del suo titolo.

Un’opinione che anche Capcom sembra seguire, perché dalle prime informazioni su Resident Evil 4 Remake pare che la trama verrà rivista.

Con i nuovi remake dei suoi Resident Evil, Capcom ha iniziato anche in maniera sottile a ricollegare l’ormai sconclusionata lore del franchise.

Resident Evil 2, Resident Evil 3 e poi Village sono stati riuniti da alcuni elementi dell’ambientazione, e pare che anche il remake del quarto capitolo seguirà questo percorso.

Come riporta IGN US, qualcuno ha scoperto un probabile legame tra Resident Evil 4 Remake e Village.

Nell’ultimo trailer c’è un dettaglio, scovato da un utente su Reddit, che collega i Los Illuminados con il culto di Madre Miranda, rispettivamente i culti che si contrappongo a Leon ed Ethan nelle rispettive avventure.

I noticed this symbol in the RE4R trailer, it looks somewhat similar to the Four Houses symbol in Village. from residentevil

Come potete vedere nel confronto qui sopra, effettivamente la somiglianza è troppa per essere ignorata.

Il simbolo a sinistra appare fugacemente nel trailer di Resident Evil 4 Remake, e non è mai apparso nel gioco originale. Quello a sinistra è invece il culto di Madre Miranda, apparso in Village.

Un altro utente di Reddit ha colto anche un’altra somiglianza, relativa alla prima apparizione di Madre Miranda in Village, e il modo in cui è stato reinterpretato Osmund Saddler nel remake del quarto capitolo:

Saddler-Mother Miranda connection? from residentevil

Nel confronto, che potete vedere qui sopra, l’estetica dei due personaggi è molto simile e, visto che Resident Evil 4 Remake è ambientato almeno 20 anni prima di Village, è molto probabile che Capcom voglia cogliere l’occasione per collegare le due trame.

Il reveal del remake è stato in ogni caso spettacolare: qui potete recuperare l’annuncio dallo State of Play.

Qui, invece, potete recuperare tutti gli annunci dell’ultimo evento PlayStation, che è stato molto esplosivo.