Resident Evil 4 Remake, il DLC Separate Ways non tarderà ad arrivare

Si torna a parlare di Separate Ways, il DLC di Resident Evil 4 Remake con protagonista Ada che potrebbe arrivare prima del previsto.

Immagine di Resident Evil 4 Remake, il DLC Separate Ways non tarderà ad arrivare
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Da qualche giorno si parla del DLC con protagonista Ada, Separate Ways, che potrebbe accompagnare nuovamente Resident Evil 4 Remake.

Il titolo Capcom, che trovate su Amazon, ha avuto un lancio ottimo e in seguito potrebbe avere un ulteriore boost con i contenuti aggiuntivi.

Intanto è arrivata l'attesa modalità Mercenari, storico extra arcade che fu una parte integrante dell'offerta del gioco originale.

Tuttavia Mercenari ha introdotto anche le microtransazioni all'interno di Resident Evil 4 Remake, e i giocatori non ne sono rimasti ovviamente contenti.

Più volte si è parlato dei contenuti aggiuntivi di Resident Evil 4 Remake, e tra questi anche il citato Separate Ways. Sono arrivate parecchie indiscrezioni e, ancora adesso, continuano ad arrivarne.

Alcuni hanno affermato che il il DLC con protagonista Ada sarebbe già in sviluppo, e adesso arriva un approfondimento riguardo alla sua probabile uscita.

Diversamente dai contenuti aggiuntivi di Resident Evil Village che hanno impiegato molto tempo per essere pubblicati dopo l'uscita del gioco originale, quelli del remake del quarto capitolo potrebbero arrivare più a stretto giro.

Come riporta Gamingbolt, sono arrivate altre informazioni da parte del noto insider DuskGolem, fonte ormai affidabile soprattutto per quanto riguarda l'ecosistema Capcom.

L'insidera afferma che i contenuti extra di Village sono stati pianificati solo dopo la release del gioco, quindi sono usciti molto dopo il titolo principale. Separate Ways, invece, sembra essere stato progettato durante lo sviluppo di Resident Evil 4 Remake:

«Separate Ways è stato progettato per dare la massima attenzione al gioco principale durante lo sviluppo, con un team più piccolo che lavorava su Separate Ways durante il suo corso, per poi aumentare il team SW dopo che il lavoro era terminato.»

Questo significa che, secondo la fonte, Separate Ways potrebbe arrivare all'interno di Resident Evil 4 Remake addirittura entro la fine dell'anno.

Speriamo che, nel frattempo, le persone abbiano smesso di vessare la povera doppiatrice della spia della saga.