Resident Evil 4 Remake, anche il DLC Separate Ways sarebbe già in sviluppo

Un datamine avrebbe svelato riferimenti a Separate Ways su Resident Evil 4 Remake: nuovo DLC gratis in arrivo?

Immagine di Resident Evil 4 Remake, anche il DLC Separate Ways sarebbe già in sviluppo
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Un nuovo datamine di Resident Evil 4 Remake avrebbe confermato l'imminente arrivo di Separate Ways come DLC, suggerendo che sarebbe già in sviluppo presso Capcom e che l'annuncio potrebbe già arrivare nelle prossime settimane.

Il remake del quarto capitolo (lo trovate in sconto su Amazon) ha saputo rinnovare e restare fedele allo stesso tempo a uno dei prodotti videoludici più amati di sempre, anche se alcune feature aggiuntive sono risultate però assenti al day one.

Dopo aver già confermato che il DLC The Mercenaries arriverà tra poche settimane in forma gratuita, sembra che toccherà lo stesso destino anche al contenuto aggiuntivo Separate Ways, che ci permetterà di vivere la storia dal punto di vista di Ada Wong.

TheGamer segnala infatti la scoperta di alcuni dataminer sulla versione PC, che hanno scoperto che esistono nei file di gioco riferimenti proprio a questa modalità aggiuntiva, che confermerebbe presumibilmente anche le indiscrezioni sulla sua natura di DLC gratuito.

Come potete osservare voi stessi nei seguenti screenshot condivisi dalla community, i file di gioco nasconderebbero infatti una cartella intitolata "_anotherorder": The Another Order era proprio il nome di Separate Ways nella versione giapponese del quarto capitolo.

Il riferimento sembrerebbe dunque confermare che i piani per lo sviluppo della modalità con Ada Wong come DLC gratuito di Resident Evil 4 Remake sarebbero già in corso, anche se non è ancora arrivata una conferma ufficiale al riguardo.

Molti fan hanno tra l'altro fatto notare che anche una battuta tra i protagonisti ne avrebbe già anticipato l'arrivo: Leon infatti ad un certo punto della trama dice ad Ada che entrambi dovrebbero prendere strade separate — «separate ways» in lingua originale, per l'appunto.

Vi invitiamo naturalmente come sempre a prendere il tutto con le dovute precauzioni in attesa di un annuncio ufficiale da parte di Capcom, ma gli appassionati potranno già iniziare a incrociare le dita per rivedere Ada Wong in azione.

Nel frattempo, se avete già comprato — o avete intenzione di recuperare in seguito — Resident Evil 4 Remake, vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra guida in continuo aggiornamento per i migliori consigli.