SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Resident Evil 4 Remake sarebbe già in produzione, in uscita nel 2022

Il sito VGC anticipa un rumor che movimenta queste feste di Pasqua: i lavori per Resident Evil 4 Remake sono già in corso

Advertisement

Immagine di Resident Evil 4 Remake sarebbe già in produzione, in uscita nel 2022
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 12/04/2020 alle 17:02

Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia che sembra destinata ad animare decisamente la nostra Pasqua da videogiocatori: i colleghi del sito specializzato VGC, infatti, hanno appreso da molteplici fonti interne al team di sviluppo che il remake di Resident Evil 4 è già in lavorazione. Non solo: secondo le gole profonde che hanno parlato con il sito, infatti, lo sviluppo sarebbe ora entrato a pieno regime, con l’uscita del gioco attesa per il 2022.

A portare avanti i lavori, assicura il sito, è lo studio M-Two di Osaka, fondato da Tatsuya Minami (ex PlatinumGames), che sta mettendo le basi del progetto fin dal 2018. Ci saranno comunque altri team interni di Capcom, oltre ad altri esterni, a dare manforte – con un modus operandi già seguito dalla compagnia giapponese per Resident Evil 3 Remake. Le fonti rivelano, infatti, che il coinvolgimento di M-Two nel ritorno di Jill Valentine è stato anche da «precursore» per questo ulteriore progetto, che era invece il focus principale fin dalla messa in piedi della software house.

Non è tutto: VGC anticipa anche il remake ha già ottenuto la benedizione di Shinji Mikami, direttore del gioco originale, che non ha però accettato di mettersi alla guida del rifacimento; sta, però, fornendo delle indicazioni utili come consulente.

Ovviamente, fino a quando non sarà Capcom a pronunciarsi, trattiamo la notizia come una voce di corridoio – nonostante VGC abbia in passato fornito anticipazioni corrette in più di un’occasione. Ricordiamo anche ai nostri lettori che nei giorni scorsi era emerso un sondaggio inviato proprio da Capcom ai suoi fan, in cui tastava l’interesse per l’arrivo di un ulteriore remake. C’erano anche voci che parlavano di qualcos’altro in pentola per M-Two – tutte informazioni che si allineano alle anticipazioni di VGC pubblicate oggi.

Resident Evil 4 è arrivato originariamente nel 2005 ed è uno degli episodi più amati e apprezzati dell’intero franchise, al punto che, nelle nostre riflessioni, avevamo concluso che sia un gioco ancora così brillante da non necessitare davvero di un remake. Vedremo ora quando emergeranno ulteriori dettagli sul suo ritorno.

Fonte: VGC

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.