Volete altri remake di Resident Evil? Capcom lo chiede in un sondaggio

Anche sulle nuove console?

Immagine di Volete altri remake di Resident Evil? Capcom lo chiede in un sondaggio
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sebbene numerose indiscrezioni facciano riferimento a lavori in corso su un misterioso e atteso Resident Evil 8, nel futuro del franchise di casa Capcom potrebbero esserci anche ulteriori remake. A lasciar aperta la porta a questa prospettiva è un sondaggio che la compagnia giapponese ha proposto ai suoi consumatori asiatici, ai quali ha domandato in che misura sarebbero interessati a ulteriori rifacimenti di episodi già disponibile.

Il sondaggio è stato subito segnalato dai sempre zelanti utenti di ResetEra, che in uno screenshot ci mostrano il quesito sottoposto dal publisher: «se dovesse arrivare un nuovo titolo remake della serie Resident Evil, ti piacerebbe acquistarlo?»

Le opzioni di risposta vanno da «non voglio più giocarne» a «lo comprerò a costo di comprare anche una nuova console», passando per «lo comprerò a patto che sia su una console già in mio possesso.»

Vedremo ovviamente se le risposte arrivate da questo sondaggio saranno usate come linee guida per futuri ulteriori rifacimenti. Proprio di recente, avevamo ragionato sulla questione in uno speciale dedicato, in cui vi avevamo citato quelli che per noi sarebbero 5 remake più plausibili per Capcom, ora che Jill Valentine è a sua volta tornata.

Resident Evil 2 Remake e Resident Evil 3 Remake sono entrambi disponibili su PC, PS4 e Xbox One. Avete già letto che l’avventura di Jill sta per trasformarsi anche in un gioco da tavolo?

Fonte: ResetEra