Resident Evil 3 Remake anche su Switch? Riferimenti nella demo

Il codice della demo di Resident Evil 3 Remake nasconde riferimenti a Nintendo Switch. Perché?

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 24 Marzo 2020 - 15:58

L’occhio lungo dei dataminer ha deciso letteralmente di sviscerare la demo di Resident Evil 3, svelando – come abbiamo visto – alcune succose informazioni sul gioco, come i dettagli sui livelli di difficoltà e i cambiamenti che possiamo aspettarci dalla release definitiva. Tra queste informazioni, segnala il sito Rely On Horror, figura però anche un dettaglio decisamente peculiare: i riferimenti a un’edizione per Nintendo Switch.

Attualmente, Capcom ha annunciato il gioco su PC, PlayStation 4 e Xbox One, mentre non c’è traccia di uno sbarco di Jill anche su Switch. Oltretutto, sarebbe molto interessante vedere come RE Engine potrebbe adattarsi e scalare in base alle necessità della piattaforma ibrida, che ha specifiche diverse dalle sorelle di casa Sony e di casa Microsoft.

resident evil 3

I riferimenti, però, sono abbastanza palesi. Certo, a meno che non si tratti di errori (porzioni di codice magari incollate da altri progetti). Alcune stringhe del gioco fanno riferimento all’invito di «non spegnere la tua Nintendo Switch mentre viene mostrata quest’icona»messaggio che di solito viene mostrato quando il gioco salva in automatico. C’è anche il riferimento a «vai su Nintendo eShop», per l’opzione che chiede se acquistare il gioco completo a fine demo.

Dobbiamo quindi aspettarci qualche annuncio a sorpresa da parte di Capcom? Si è davvero trattato di un errore inavvertito in cui, per due volte, sono presenti riferimenti a Switch senza motivo alcuno? O dobbiamo pensare che la tanto vociferata Nintendo Switch Pro, che sicuramente non arriverà nel 2020, sia più concreta di quanto si sospetti?

Per il momento, i dubbi rimangono. Non mancheremo di aggiornarvi appena ci saranno novità. Intanto, vi ricordiamo che Resident Evil 3 è atteso su PC, PlayStation 4 e Xbox One per il prossimo 3 aprile. Per le nostre impressioni a caldissimo, anche in video, dopo aver giocato la demo, fate riferimento a questo articolo.

Fonte: Rely On Horror




TAG: nintendo switch, Resident Evil 3