Alcuni cambiamenti in Resident Evil 3 pensati per collegarlo meglio a Resident Evil 4

Alcune scelte in Resident Evil 3 sono state fatte tenendo conto di... Resident Evil 4.

Immagine di Alcuni cambiamenti in Resident Evil 3 pensati per collegarlo meglio a Resident Evil 4
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Capcom non ha mai parlato apertamente di chiacchierati lavori in corso su un remake di Resident Evil 4, del quale invece gli autorevoli colleghi della testata VGC si dicono più che sicuri. A dare in effetti ulteriore benzina alle loro fonti sono anche delle recenti dichiarazioni della stessa compagnia giapponese, che nel corso di una chiacchierata su PlayStation Blog ha discusso di alcuni cambiamenti visti in Resident Evil 3tra cui quelli relativi a Nemesis.

Attenzione! L’articolo che segue contiene alcune piccole anticipazioni dal remake di Resident Evil 3. Vi sconsigliamo di proseguire con la lettura in caso non vogliate dettagli relativi al gioco e agli avversari fronteggiati da Jill.

resident evil 3

Nel corso della chiacchierata con il team di sviluppo, PS Blog svela che alcuni cambiamenti che abbiamo visto per i poteri di Nemesis in Resident Evil 3 Remake sono stati pensati, in realtà, per collegarlo meglio alla timeline della saga – e soprattutto ai Ganado di Resident Evil 4.

Quando si è discusso della capacità di Nemesis di infettare gli zombie con dei parassiti, gli sviluppatori hanno spiegato:

Abbiamo deciso di implementare questa feature per differenziare Nemesis dal Tyrant di Resident Evil 2. Volevamo che Nemesis venisse fuori come un nemico anche più formidabile, quindi abbiamo cominciato a valutare la possibilità di abilità che fossero alternative alla sua artiglieria pesante.

Abbiamo inevitabilmente optato per questa abilità finale per via della presenza dei Ganado in Resident Evil 4.

Secondo gli autori, «volevamo che gli infetti da NE-α avessero un aspetto simile, dal punto di vista visivo, a quello dei Ganado infetti dalle Plagas – in maniera tale che questo aiutasse i fan a capire come si incastra Nemesis dentro l’intero franchise Resident Evil.»

Lo sguardo in prospettiva è quindi decisamente puntato anche sul quarto capitolo, del quale Capcom vuole tenere conto per la timeline della sua saga – anche quella di questi rifacimenti e ammodernamenti.

Attendiamo ora di scoprire se i fari fossero particolarmente puntati su RE4 proprio per via di un ulteriore imminente remake, che secondo le fonti di VGC vedremo arrivare nel 2022. Intanto, la serie continua inarrestabile il suo successo, avendo superato 98 milioni di copie.

Fonte: PlayStation Blog | VIA: VGC