SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Resident Evil 4 Remake VR, il DLC gratuito ha una data di uscita

Dopo l'annuncio di qualche tempo fa, Resident Evil 4 Remake VR sarà finalmente disponibile per gli utenti PlayStation, tra pochi giorni.

Advertisement

Immagine di Resident Evil 4 Remake VR, il DLC gratuito ha una data di uscita
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 30/11/2023 alle 17:30

Come per l'originale e i suoi predecessori inediti più recenti, anche il remake del quarto capitolo della saga avrà la sua scorribanda in realtà virtuale, e Resident Evil 4 Remake sarà disponibile a partire dall'8 dicembre 2023.

L'annuncio era arrivato all'inizio dell'anno, ma da allora Capcom aveva lavorato silenziosamente senza dare ulteriori informazioni su questo contenuto aggiuntivo di Resident Evil 4 Remake.

Adesso, tramite il PlayStation Blog, arrivano i primi dettagli su questo DLC gratis che sarà disponibile tra pochi giorni, con una demo che si potrà provare a parte.

Viene confermato il fatto che Resident Evil 4 Remake VR permetterà di giocare l'intera avventura nei panni, ancora più interni per così dire, di Leon nella sua operazione per salvare Ashley Graham.

Lo sviluppo della modalità gratuita è stato portato avanti dallo stesso team che ha creato le modalità VR di Resident Evil 7 e Resident Evil Village, pertanto possiamo sperare che la stessa qualità vista allora sarà presente in questo caso.

Guarda su

Sia le situazioni d'azione che i puzzle del gioco saranno giocabili in VR, e ripensati leggermente per poter godere al meglio delle potenzialità di PlayStation VR 2. Le quali comprendono anche l'audio 3D, che aumenterà notevolmente l'immersione all'interno dell'ansiogena missione di Leon.

Tutte le armi della storia principale sono sono state riprodotte con controlli intuitivi, ed oltre a questo i controller Sense offrono un feedback tattile unico per ogni arma, che si tratti di una pistola, di un fucile mitragliatore, di un fucile o persino di un coltello da combattimento.

Inoltre, se non possedete Resident Evil 4 su PlayStation 5, potrete comunque provare la modalità VR grazie ad una demo gratuita che si può avviare senza il gioco principale.

Nel mentre Resident Evil 4 Remake è sbarcato con una certa sorpresa generale anche su iPhone, con un prezzo che di certo non è troppo invitante. Il titolo base, invece, ha anche avuto la sua avventura di Ada Wong rimasterizzata, che per altro non è niente male: qui trovate la recensione di Separate Ways.

Se aspettavate la scorribanda di Leon a El Pueblo per scoprire la realtà virtuale, sappiate che potete acquistare PlayStation VR 2 al miglior prezzo su Amazon.

Fonte dell'articolo: blog.playstation.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine

Sony e Insomniac Games non hanno novità reali per Marvel's Wolverine, che viene segnato ancora come videogioco "in arrivo".

Immagine di Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur

Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur Morgan che canta (ed è adorabile). Guardala nella nostra notizia.

Immagine di Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

The Witcher 4 sarà un vero sequel e «non una ripetizione»

The Witcher 4 è in produzione e che lo sviluppo sta procedendo con la stessa energia "scrappy" che caratterizzò The Witcher 3 dieci anni fa.

Immagine di The Witcher 4 sarà un vero sequel e «non una ripetizione»
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Pokémon Scarlatto e Violetto, l'update di Switch 2 ha rotto una meccanica

La nuova console migliora notevolmente le prestazioni di Pokémon Scarlatto e Violetto, ma gli shiny sono in pericolo su Switch 2.

Immagine di Pokémon Scarlatto e Violetto, l'update di Switch 2 ha rotto una meccanica
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Nintendo vuole sapere se vi state divertendo con la vostra Switch 2

Nintendo ha avviato un sondaggio limitato per gli utenti di Switch 2, allo scopo di cpaire come va con la nuova generazione.

Immagine di Nintendo vuole sapere se vi state divertendo con la vostra Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.