Resident Evil 2 non avrà un sistema di combattimento frenetico come Resident Evil 4

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a cura di Paolo Sirio

In un’intervista concessa a GameReactor.eu, Capcom ha rassicurato i fan dell’originale Resident Evil 2 a proposito del sistema di combattimento, che, per via dell’inquadratura dietro le spalle, è apparso molto simile a quello di Resident Evil 4.Yoshiaki Hirabayashi ha voluto “assicurarsi che tutti sappiano che, solo perché il gioco ha una prospettiva dietro le spalle, una visuale in terza persona, questo non è RE4”.“RE4 aveva una prospettiva dietro le spalle ma su un piano concettuale era progettato per essere più uno sparatutto, quindi avevi tante munizioni e ti muovevi costantemente nel gameplay”.Resident Evil 2 è invece “in termini di esperienza un classico survival horror come i Resident Evil dall’1 al 3, gli originali. Passare a quella prospettiva non significa che il gameplay sarà in stile Resident Evil 4 e questo si riflette anche sul combattimento. È uno stile più old school”.Una mossa che farà piacere ai più puristi, già messi alla prova dalla presenza di nuove aree esplorabili realizzate appositamente per il remake.