Red Dead Redemption 3 potrebbe essere «migliore» di GTA 6, anche se non esiste

GTA 6 è senza dubbio un'uscita molto attesa, ma Red Dead Redemption 3 è il gioco che il pubblico di fan dovrebbe davvero aspettare con ansia.

Immagine di Red Dead Redemption 3 potrebbe essere «migliore» di GTA 6, anche se non esiste
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Da anni i fan di Red Dead Redemption continuano a chiedere a gran voce un terzo capitolo del leggendario titolo western targato Rockstar Games, ossia un vero e proprio Red Dead Redemption 3.

L’open world western dai creatori di GTA (che trovate su Amazon a prezzo davvero basso) potrebbe ricevere in futuro un nuovo episodio, magari pensato per le piattaforme current-gen.

Alcuni mesi fa l’attrice di Sadie Adler aveva affermato di essere pronta a tornare in Red Dead Redemption 3cosa questa che non è di certo passata inosservata agli occhi dei fan.

Così, mentre i fan si dilettano a immaginare l’ipotetica mappa del terzo capitolo, sembra proprio che RDR3 sia al centro del desiderio degli appassionati, anche più di GTA 6.

Come riportato da Screen Rant, Grand Theft Auto 6 è senza dubbio un'uscita molto attesa, ma Red Dead Redemption 3 è il gioco che il pubblico di giocatori dovrebbe davvero aspettare con ansia.

Da una parte abbiamo infatti i leak, incluso quello legato alla protagonista femminile di nome Lucia, i quali hanno un po' sminuito l'hype verso GTA 6. Su RDR3, difatti, aleggia ancora quell'alone di mistero verso cui i fan spesso non resistono.

Quando il nuovo GTA vedrà la luce, infatti, i giocatori potrebbero essere "stanchi" di tutto questo clamore, pensando di sapere già cosa aspettarsi dal gioco sia dal punto di vista del gameplay che della storia.

Certo, molte delle informazioni disponibili su GTA 6 provengono da video trapelati illegalmente, quindi sicuramente ci sarà molto altro di cui discutere una volta che il gioco verrà mostrato ufficialmente.

Un altro punto a favore di Red Dead Redemption 3 è la qualità generale della serie. Quando è uscito il primo Red Dead Redemption, è stato un grande miglioramento rispetto al precedente progetto Rockstar, ossia Grand Theft Auto 4.

Allo stesso modo, RDR2 è stato accolto ancora più caldamente dal pubblico rispetto a GTA V (anche se le vendite dicono il contrario). Se lo schema continuerà, Red Dead Redemption 3 ha buone probabilità di essere "migliore" di GTA 6, perlomeno a livello di percezione generale.

Il fatto che i giochi di Red Dead Redemption abbiano una storia più connessa è un altro elemento che rende RDR3 più interessante di GTA 6. Con poche eccezioni, la maggior parte dei GTA sono avventure a sé stanti: al contrario, Red Dead Redemption 2 ha colmato le lacune del primo RDR, raccontando al contempo la propria storia completa.

Molti fan sarebbero infatti interessati nello scoprire se Jack Marston eviterà il destino di suo padre in RDR3, visto che è molto probabile che il gioco possa seguire la sua storia. Staremo a vedere.

Restando in tema, Dan Smith, frontman dei rocker britannici Bastille, ha rivelato di essere interessato a comporre le musiche di Red Dead Redemption 3, qualora fosse annunciato.

Ma non solo: altri appassionati di Red Dead Redemption hanno invece da poco scoperto un contenuto nascosto della storia davvero macabro.