Red Dead Redemption 2 su PC, sbuca un altro indizio

Red Dead Redemption 2 potrebbe sbarcare su PC e, questa volta, l'indizio arriva direttamente da Rockstar

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 4 Luglio 2019 - 16:07

Diciamolo senza girarci troppo intorno: non c’è nessun valido motivo per cui Rockstar dovrebbe decidere di non far arrivare anche su PC il suo Red Dead Redemption 2, considerando il successo riscosso sulla piattaforma anche da Grand Theft Auto V. Ciò nonostante, comunque, per adesso non c’è mai stato nessun annuncio ufficiale, con il gioco disponibile da oramai quasi un anno su PS4 e Xbox One.

sadie adler red dead redemption 2

Le indiscrezioni che lo vorrebbero in lavorazione anche per Windows, però, si inseguono: l’ultima arriva direttamente dal sito ufficiale del Social Club per i giocatori dei titoli di Rockstar Games. Andando a curiosare nel codice sorgente, infatti, un utente Twitter ha trovato in una pagina un riferimento abbastanza chiaro a Red Dead Redemption 2 su PC.

Questo non significa ovviamente che sia una cosa che vedremo al cento per cento a breve, ma probabilmente può essere un indicatore del fatto che l’intenzione di far arrivare Arthur Morgan anche su Windows ci sia.

Il precedente GTA V esordì nel settembre 2013 su PS3 e Xbox 360, per poi sbarcare su PC nell’aprile 2015 (dopo essere uscito a novembre 2014 anche su PS4 e Xbox One). Se i tempi si mantenessero simili, ci sarebbe ancora un po’ da attendere, prima di potersi mettere in sella al proprio destriero su PC – a patto, ovviamente, che la cosa si faccia, visto che per ora rimaniamo nel campo delle ipotesi.

Voi vorreste Red Dead Redemption 2 anche su PC?

Per tutti gli ulteriori approfondimenti sul nostro gioco dell’anno 2018, fate riferimento alla scheda dedicata.




TAG: breaking news, red dead redemption 2, Rockstar Games