SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Raidou Remastered: The Mystery of the Soulless Army | Recensione Raidou Remastered Myster...
      SWITCH , SWITCH2 , XSX , PS4 , PS5 , PC
      7.9
    • Yakuza 0 Director's Cut | Recensione Switch 2 Yakuza 0 Director's Cut...
      SWITCH2
      8.6
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Red Dead Redemption 2, l'addio al cavallo è un commovente omaggio alla figlia scomparsa

Un fan di Red Dead Redemption 2 ha dato l'addio a Google Stadia liberando il cavallo a cui ha dato un nome in onore della figlia scomparsa.

Advertisement

Immagine di Red Dead Redemption 2, l'addio al cavallo è un commovente omaggio alla figlia scomparsa
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 19/01/2023 alle 13:42

Google Stadia è arrivato alla fine proprio in queste ore, ma a quanto pare un giocatore di Red Dead Redemption 2 ha deciso di omaggiare l'addio alla piattaforma con una sequenza davvero straziante.

Il titolo open world di Rockstar ambientato nel Far West (lo potete fare vostro a prezzo basso su Amazon) ha infatti ormai diversi anni sul groppone, ma a quanto pare i fan non hanno smesso di amarlo.

Se solo poche ore fa il fan che aveva accumulato oltre 6000 ore di gioco sul titolo Rockstar ha ricevuto un regalo da parte del publisher americano.

Ora, però, come riportato anche da Games Radar, un giocatore di Red Dead Online ha dato l'addio al salvataggio di Google Stadia liberando il cavallo a cui ha dato un nome in onore della figlia scomparsa.

I giocatori di Red Dead Online stanno salutando Google Stadia dopo tre anni di presenza sulla piattaforma. Per questo motivo, alcuni fan hanno deciso di dare un addio strappalacrime ai loro cowboy, ai loro cavalli e ai loro successi sulla piattaforma.

L'esempio più commovente è sicuramente quello apparso su Reddit in queste ore: un utente ha infatti chiamato il suo cavallo Celeste, in onore della figlia scomparsa.

Ma non solo: il giocatore ha deciso di condividere un breve video che mostra il suo personaggio dare al suo cavallo un'ultima pacca e una carezza sulla criniera, prima di lasciarlo libero per sempre nella natura selvaggia.

https://www.reddit.com/r/Stadia/comments/10fwfdv/releasing_my_horse_celeste_named_after_my_lost/?utm_term=2203489507&utm_medium=post_embed&utm_source=embed&utm_name=&utm_content=header

Per quanto riguarda l'addio di Stadia, la nostra Stefania Sperandio ha pubblicato un importante speciale in cui ci ha spiegato che la piattaforma «è il risultato di un progetto contraddittorio che pensava che la tecnologia vincesse anche sulle idee. E che ha dimenticato di capire a chi voleva rivolgersi.»

Ma non solo: altri appassionati sfegatati di Red Dead Redemption 2 hanno invece scoperto da poco un contenuto tagliato davvero importante.

Infine, una mod altrettanto interessante rilasciata per il gioco ha rivisto quasi completamente il sistema di leggi presente nel gioco.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 5 si aggiorna ufficialmente, ed è sempre più bello

La patch 1.71 di Grand Theft Auto V Enhanced Edition introduce significativi miglioramenti tecnici su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Immagine di GTA 5 si aggiorna ufficialmente, ed è sempre più bello
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

6 giochi gratis lasciano PS Plus Extra e Premium a luglio 2025 [Agg.]

PlayStation Plus Extra e Premium ha già svelato 4 giochi pronti a lasciare il servizio in abbonamento dal prossimo mese: ecco la lista completa.

Immagine di 6 giochi gratis lasciano PS Plus Extra e Premium a luglio 2025 [Agg.]
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PlayStation Store, Offerte di metà anno fino al 90%: ecco le migliori

Scopriamo i nuovi sconti settimanali di PlayStation Store con la nuova promozione "Offerte di metà anno": vediamo i migliori giochi da non farvi scappare.

Immagine di PlayStation Store, Offerte di metà anno fino al 90%: ecco le migliori
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il nuovo DLC di Dragon Ball Sparking Zero è davvero inaspettato

Bandai Namco annuncia un nuovo DLC a sorpresa per Dragon Ball Sparking Zero: arriva anche il Saiyan protagonista di Dragon Ball Legends.

Immagine di Il nuovo DLC di Dragon Ball Sparking Zero è davvero inaspettato
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Le nuove Xbox sono ufficialmente in sviluppo: ecco i primi dettagli

Con un breve video pubblicato sui canali ufficiali, Sarah Bond annuncia una partnership con AMD per le prossime console Xbox, svelando i primi dettagli.

Immagine di Le nuove Xbox sono ufficialmente in sviluppo: ecco i primi dettagli
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Come giocare i giochi Xbox su Amazon Fire TV Stick
  • #3
    Prime Gaming svela 6 nuovi giochi gratis a sorpresa, da oggi
  • #4
    PlayStation Plus Extra e Premium, disponibili da oggi 9 giochi gratis di giugno
  • #5
    GTA 5 si aggiorna ufficialmente, ed è sempre più bello
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.