SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    • Midnight Murder Club | Recensione - Il buio non basta Midnight Murder Club
      PS5
      6.0
    • Drag X Drive | Recensione - Originale ma imperfetto Drag X Drive
      SWITCH2
      6.5
    • Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva? Metal Gear Solid Delta:...
      PS5 , XSX , PC
      8.3
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Red Dead Redemption 2 per Google Stadia: risoluzione, frame rate, confronto Xbox One X

Red Dead Redemption 2 è stato uno dei cavalli di battaglia di Google Stadia, su cui è possibile giocare il titolo di Rockstar Games in tutto il suo splendore

Advertisement

Immagine di Red Dead Redemption 2 per Google Stadia: risoluzione, frame rate, confronto Xbox One X
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 23/11/2019 alle 09:54

Red Dead Redemption 2 è stato uno dei cavalli di battaglia di Google Stadia, su cui è possibile giocare il titolo di Rockstar Games in tutto il suo splendore senza risentire di una macchina magari non abbastanza performante da farlo girare degnamente.

Ma all’atto pratico com’è andato l’arrivo del gioco su Stadia? Digital Foundry ha analizzato la resa tecnica del gioco, e fatto alcuni rilievi piuttosto sorprendenti.

Prima di tutto, il gioco gira ad una risoluzione nativa di 1440p a 30fps, qualcosa di molto lontano dai 4K promessi in fase di presentazione della piattaforma di streaming. C’è un upscaling con monitor 4K ma la risoluzione nativa è 1440p, mentre è addirittura 1080p per Destiny 2.

Altri rilievi interessanti, sottolineati da WCCFtech, rivelano come numerose componenti del titolo siano inferiori non solo alla versione PC ma anche a quella per Xbox One X:

  • Anisotropic filtering: significativamente inferiore a XB1X
  • Lighting quality: Medio
  • Reflection quality: Basso (simile a XB1X)
  • Near shadows: Alto
  • Far shadows: Alto (meglio di XB1X)
  • Volumetric shadows: Basso-medio (simile a XB1X)
  • Tessellation: Alto
  • Tree Level of Detail: Basso
  • Grass Level of Detail: Basso
  • Fur Quality: Medio
  • Overall texture quality: Ultra

Un particolare interessante è relativo però alla latenza degli input, qualcosa di cui i fan si sono lamentati spesso su console: Stadia registra solo 385 millisecondi, nonostante sia una piattaforma di gioco in streaming, mentre su Xbox One X abbiamo 435 millisecondi. La versione PC guida con appena 355 millisecondi.

Di seguito il video completo con l’analisi di Digital Foundry: buona visione!

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Unreal Engine 5 finisce sotto attacco: «Un fallimento»

Le prestazioni ballerine di Metal Gear Solid Delta e altri titoli in Unreal Engine 5 hanno infastidito alcuni fan, che ora attaccano il popolare engine.

Immagine di Unreal Engine 5 finisce sotto attacco: «Un fallimento»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Marvel's Spider-Man 3 risolverà un "problema orribile"

Marvel's Spider-Man 3 dovrebbe dire addio all'orribile costume finale di Miles Morales, criticato anche dai protagonisti del videogioco.

Immagine di Marvel's Spider-Man 3 risolverà un "problema orribile"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Per Need for Speed sembra essere davvero finita

EA trasforma Criterion Games in uno studio dedicato a Battlefield, segnando un distacco dal franchise di Need for Speed dopo anni di collaborazione.

Immagine di Per Need for Speed sembra essere davvero finita
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Assassin's Creed Mirage si aggiorna con nuovi DLC gratis

Ubisoft ha confermato a sorpresa l'arrivo di un nuovo DLC gratuito per Assassin's Creed Mirage, che ci porterà nella Al-Ula del nono secolo.

Immagine di Assassin's Creed Mirage si aggiorna con nuovi DLC gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Black Myth Zhong Kui ha "ucciso" i DLC di Wukong

Game Science voleva inizialmente lavorare a DLC per Black Myth Wukong, ma lo studio ha preferito puntare su storie totalmente nuove.

Immagine di Black Myth Zhong Kui ha "ucciso" i DLC di Wukong
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Agosto / Settembre 2025
  • #4
    Metal Gear Solid Δ: Snake Eater: ecco dove effettuare il preorder al miglior prezzo
  • #5
    Migliori soundbar per PS5 del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.