SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo
Recensione

Unreal Tournament

Advertisement

Avatar di Redazione SpazioGames

a cura di Redazione SpazioGames

Pubblicato il 05/08/2000 alle 00:00 - Aggiornato il 13/07/2018 alle 12:07
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il Verdetto di SpazioGames

9.5

Il primo episodio di Unreal malgrado fosse caratterizzato da una realizzazione tecnica eccezionale con ambientazioni ed effetti grafici strepitosi, presentava un grave problema: pessima modalità multiplayer. Questa volta le cose sono diverse: Unreal tournament nasce infatti con lo scopo di fornire la migliore esperienza multiplayer per quanto riguarda gli shoot’em up 3d. Il gioco comunque può essere tranquillamente giocato in single player. In questo caso dovremo affrontare dei bot comandati dal computer. Le modalità di gioco disponibili sono quanto di più vario si sia visto in un prodotto del genere ( decisamente più varie e meglio realizzate di quelle di Quake 3 Arena ). Oltre al classico “Deathmatch” potremo affrontare gli avversari organizzandoci in squadre oppure accedere ad altre modalità come il “ Capture the flag ”, in cui dovremo infilarci nel campo nemico, sottrarre la bandiera degli avversari e riuscire a riportarla nella nostra base. Segnaliamo inoltre la modalità “Domino” in cui dovremo occupare delle zone prestabilite della mappa e mantenerne il controllo il più a lungo possibile e infine la modalità “Assalto”: ci saranno per ogni partita due tempi, a turno ogni squadra dovrà cercare di conquistare una zona prestabilita, vince chi completa l’assalto nel minor tempo.E’ presente un tutorial per apprendere i comandi e le azioni principali che si possono eseguire durante il gioco.Uno degli aspetti più interessanti di questo titolo è l’elevata intelligenza artificiale dei bot controllati dal computer: questi si comportano diversamente a seconda delle situazioni di gioco che si vengono a creare, evitando scontri a fuoco nel caso abbiano un arma poco potente, schivando agilmente i proiettili e aspettando il momento migliore per attaccare. In alcune modalità di gioco, dove è richiesta la cooperazione fra gli elementi della squadra, sarà possibile impartire degli ordini ai bot come attaccare, dare copertura, muoversi, ritirarsi e così via.La realizzazione tecnica è di primissimo livello: ottime costruzioni poligonali ricche di dettagli, ambientazioni di sicuro impatto come quella del galeone o quella del treno in corsa e una marea di effetti speciali tra esplosioni, luci e trasparenze. Il sonoro è molto curato soprattutto nella realizzazione dei rumori delle armi.

HARDWARE

Per non avere nessun rallentamento consigliamo un PII 400 con 128MB di Ram e una scheda accelerata Voodoo da 16MB. E’ necessario mezzo GB di spazio sull’hard disk per l’installazione normale, mentre addirittura 800 MB per l’installazione completa.

MULTIPLAYER

Il multiplayer di Unreal Tournament consente di giocare o tramite rete LAN o tramite Internet.Ottimo il browser interno al gioco che va alla ricerca di partite in corso nella rete dandovi la possibilità di partecipare immediatamente alla sfida.

9.5

Giocare a Unreal Tournament è un’esperienza realmente coinvolgente, sarete catturati dall’incredibile frenesia dei combattimenti che non vi concederanno un attimo di respiro.

Coinvolti in ambientazioni eccezionali con a disposizioni armi molto efficaci non sarà facile smettere di giocare. Rispetto a Quake 3 Arena notiamo una maggiore varietà nelle modalità di gioco e delle ambientazioni sicuramente di maggiore effetto. In compenso Quake 3 Arena soppravanza Unreal Tournament per quanto riguarda la realizzazione tecnica complessiva. In pratica non è possibile decretare un vincitore, si tratta di due ottimi giochi che non mancheranno di divertirvi.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!

Scopri Mattel Brick Shop, la nuova linea di costruzioni che sfida LEGO. La competizione nel mondo dei mattoncini si accende.

Immagine di Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline

Ubisoft ha recentemente aggiornato i suoi termini di servizio, spiegando che in alcuni casi i giocatori dovranno rimuovere ogni traccia dei propri giochi.

Immagine di Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri

Stando alle ultime indiscrezioni, il remake di Final Fantasy IX ha avuto diversi problemi di sviluppo e potrebbe essere stato perfino cancellato.

Immagine di Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

L'acquisizione Activision-Blizzard ha distrutto Xbox, per gli analisti

Microsoft ha imposto obiettivi finanziari difficili da raggiungere per la divisione Xbox, anche legati all'acquisizione Activision-Blizzard.

Immagine di L'acquisizione Activision-Blizzard ha distrutto Xbox, per gli analisti
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il creatore di The Last of Us dice la sua su Clair Obscur

Neil Druckmann elogia Clair Obscur: secondo l'autore di The Last of Us si tratta di una delle storie più creative e commoventi di sempre.

Immagine di Il creatore di The Last of Us dice la sua su Clair Obscur
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori auricolari gaming - Luglio 2025
  • #3
    Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
  • #4
    Amiga e Commodore 64 tornano a vivere sui PC moderni
  • #5
    Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.