Recensione

The Sims 3: Master Suite Stuff

Avatar

a cura di Fatum92

The Sims è una serie che nel corso degli anni ha saputo farsi apprezzare da una buona fetta di appassionati. La voglia di evadere dalla vita reale per tuffarsi in un mondo virtuale in cui potersi comportare con libertà assoluta è sicuramente un desiderio comune di molti videogiocatori. Almeno in parte, la serie targata Electronic Arts è riuscita a soddisfare tale fantasia proprio con questo particolare titolo, considerato il simulatore di vita per eccellenza e il precursore di un intero genere. Giunti al terzo capitolo ufficiale, con tutto un seguito di espansioni varie, arriva anche l’ultimo DLC: The Sims 3: Master Suite Stuff. Un acquisto imprescindibile?Serate di fuocoQuest’ultimo contenuto scaricabile vi offrirà principalmente nuovi oggetti per personalizzare la vostra abitazione. Va immediatamente puntualizzato come The Sims 3: Master Suite Stuff non sia un DLC capace di rendere l’esperienza realmente più completa e ricca. Le nuove feature  introdotte (se così possiamo chiamarle) sono semplici e, in verità, del tutto accessorie. Ad ogni modo, i fan più incalliti del brand potrebbero trovare funzionali e interessanti le piccole “novità” presenti nell’espansione in questione. Innanzitutto avrete a disposizione nuovi vestiti, utili per permettervi di caratterizzare ulteriormente i vostri Sim con stili e scelte di abbigliamento più diversificate. Impossibile non segnalare gli accessori di vestiario più succulenti del pacchetto: mutandine di pizzo, reggicalze, reggiseno (e non solo) vi daranno la possibilità di rendere estremamente sexy i vostri personaggi e le serate “in compagnia” saranno ancora più piccanti. Seppur la biancheria intima sia un elemento assolutamente importante per la buona riuscita delle “festicciole”, un altro aspetto da non trascurare è senza dubbio una buona atmosfera di contorno. Non preoccupatevi: da ora in poi potrete addobbare le vostre camere da letto virtuali (e perché no, anche i vostri bagni) con delle lussuose candele e dei romantici petali di rosa.

Acquisti per la casaThe Sims 3: Master Suite Stuff farà quindi la gioia di chi si diverte ad intrecciare relazioni amorose tra i propri Sim, rendendo gli incontri più focosi e l’atmosfera maggiormente appropriata alla situazione. Tuttavia, considerando gli invitanti indumenti intimi dedicati agli avatar di sesso femminile, è un peccato che per gli alter-ego maschili non siano presenti capi di altrettanta qualità. L’utenza costituita da donne dovrà accontentarsi di qualche nuovo pigiama e costumi da bagno ben poco provocanti.Oltre al vestiario, il pacchetto contiene oggetti atti a fornire nuovi modi per arredare e migliorare la propria abitazione. Sedie, un camino, un letto a baldacchino, tende, accessori per il bagno e altri mobili aspettano solo di essere posizionati all’interno della vostra casa. Insomma: il materiale per divertirsi a sperimentare diversi allestimenti casalinghi c’è, rimane compito del giocatore sbizzarrirsi nel trovare nuove, seppur basilari, soluzioni di arredamento.

Richiede The Sims 3 per poter essere utilizzato

– Alcuni nuovi indumenti e oggetti interessanti

– Serate amorose di maggior atmosfera

– Prezzo veramente troppo alto

– Nessuna aggiunta rilevante

– Un DLC tranquillamente evitabile

5.0

L’ultimo contenuto scaricabile per The Sims 3 non è un acquisto indispensabile per godere a pieno dell’esperienza sviluppata da Maxis. Sostanzialmente si tratta di un DLC marginale e tutto sommato inutile. L’offerta è composta soltanto da nuovi abiti e oggetti per la casa, elementi in grado di intrattenere per ben poco tempo. Alcuni accessori introdotti risultano comunque interessanti e capaci di stuzzicare la fantasia del giocatore, il quale potrà divertirsi a rimodernare la propria abitazione e, soprattutto, a rendere ancora più stimolanti le serate amorose tra i Sim. Ciò nonostante, l’acquisto rimane consigliato solamente a quella ristretta fascia di appassionati che vogliono vivere al 110% il mondo di The Sims senza perdersi nemmeno una nuova acconciatura. Considerando il prezzo (circa 20 euro), tutti gli altri potranno continuare la loro vita virtuale anche senza The Sims 3: Master Suite Stuff, consci di aver rinunciato a qualcosa che, a conti fatti, è più uno sfizio che altro.

Voto Recensione di The Sims 3: Master Suite Stuff - Recensione


5