Razer e X-Kom Ago insieme per lo sviluppo ed allenamento dei giocatori

La partnership getta le basi per grandi successi in Europa e nel resto del mondo

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 21 Febbraio 2020 - 9:46

Con un comunicato stampa, Razer ha annunciato una nuova partnership tra il Team Razer, la sua organizzazione di esport in-house e x-kom AGO, una delle principali compagini della Polonia. In base all’accordo gli atleti riceveranno le periferiche di livello professionale di Razer, oltre al supporto per tutte le attività di x-kom AGO nella stagione 2020.

razer x-com ago

Con due anni di esperienza nei principali tornei a livello globale, x-kom AGO sta rivoluzionando l’approccio agli allenamenti dei propri atleti per il 2020. Seguendo l’esempio di training e sviluppo degli sport tradizionali, i giocatori, gli allenatori e i manager vengono monitorati su una serie di parametri, con l’ausilio di sensori indossabili, software personalizzato e Intelligenza Artificiale, per evidenziare le aree chiave che necessitano di miglioramento. Questo approccio, innovativo per gli esport, rispecchia quello delle organizzazioni sportive di livello mondiale, dal calcio al ciclismo, fino alla ginnastica e all’atletica.

In base agli accordi di partnership, i giocatori di x-kom AGO utilizzeranno le periferiche Razer in tutte le sessioni di allenamento e nei tornei. Sono già stati inviati set di dispositivi per consentire agli atleti di selezionare quelli più adatti alle proprie esigenze e crearsi così un setup su misura, attingendo all’impressionante gamma di periferiche di livello professionale di Razer.

Fonte: Comunicato Stampa




TAG: esports, razer