Quanto Xbox Series X è davvero più potente delle altre console?

Un'infografica mette di fianco la potenza di Xbox Series X e quella delle sue sorelle maggiori, per darvi un'idea delle specifiche

Immagine di Quanto Xbox Series X è davvero più potente delle altre console?
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Da quando, nei giorni scorsi, Microsoft ha annunciato ufficialmente le specifiche della sua Xbox Series X, confermando una forza bruta da 12 TFLOPs, in molti si sono domandati come questo si rapporti con le precedenti generazioni – considerando che la casa di Redmond ha parlato di una console due volte più performante di Xbox One X e addirittura oltre otto volte migliore di Xbox One.

Per aiutarci a farci un’idea, il noto insider Klobrille ha messo insieme i dati in un’infografica, con i 12 TF di Series X che si affiancano ai 6 TF di One X, ma non solo: l’infografica aiuta anche a rendersi conto che, dal 2005 al 2020, si è passati a 12 TF partendo dai soli 0,24 TF di Xbox 360. Un salto sicuramente notevole, forse ancora più impressionante se pensiamo che l’originale Xbox, nel 2001 – quindi nemmeno vent’anni fa – arrivò con una potenza di 0,02 TF.

Tuttavia, sottolinea l’insider, a fare maggiormente la differenza non saranno tanto i puri numeri, quanto il fatto che RDNA 2 consenta all’hardware di lavorare molto più efficacemente, rispetto alle architetture delle precedenti generazioni di console.

Vi ricordiamo che Xbox Series X arriverà ufficialmente alla fine del 2020. La console di casa Microsoft sta riuscendo a stuzzicare il giocatore next-gen che c’è nascosto in voi?

Fonte: Twitter | VIA: Gamereactor.eu