News 2 min

Qualcuno ha previsto il colpo di scena più importante di God of War Ragnarok più di un anno fa

Sembra che qualcuno abbia predetto il più importante colpo di scena della trama di God of War Ragnarok con oltre un anno di anticipo.

God of War Ragnarok è uscito da alcuni giorni su console PlayStation 4 e 5, ottenendo da subito un notevole successo anche grazie alla sua trama e ai personaggi presenti.

La nuova avventura di Kratos e Atreus (che trovate in sconto su Amazon) ha infatti dimostrato di avere una grande narrazione, chiudendo così la storia così come la conosciamo.

Nonostante il director del gioco abbia purtroppo negato che al momento siano in lavorazione contenuti aggiuntivi per Ragnarok, sono ora emerse curiosità niente male.

Come riportato anche da Games Radar, infatti, sembra che qualcuno abbia predetto il più importante colpo di scena della trama di God of War Ragnarok ben prima dell’uscita del gioco nei negozi.

Attenzione: da ora seguono spoiler piuttosto pesanti sulla trama e sui personaggi di God of War Ragnarok.

Proseguite solo ed esclusivamente se avete giocato e magari finito il titolo in questione: siete stati avvertiti.

Un fan di God of War Ragnarok ha previsto il grande colpo di scena del sequel più di un anno prima del lancio del gioco, cosa questa che ha sorpreso molti giocatori.

Nel settembre del 2021, Sony Santa Monica ha presentato il trailer incentrato sulla storia. Al minuto e 15 secondi circa del trailer, Mimir dice che ‘Odino ha degli assi nella manica che non abbiamo osato considerare‘, prima di passare a una scena con Atreus e Kratos che discutono di Tyr.

All’epoca, il post sul subreddit del gioco visionabile poco sotto passò inosservato. L’utente teorizzava che, poiché il trailer precedeva la discussione su Tyr con un avvertimento sui trucchi di Odino, Tyr fosse in realtà Odino sotto mentite spoglie o, per lo meno, che ci sarebbe stato qualcosa di molto sbagliato riguardo il Dio della guerra norreno nel gioco finale.

Tyr is Odin ? from GodofWar

Chi ha completato God of War Ragnarok saprà che Tyr è in realtà Odino travestito. La grande rivelazione arriva verso la conclusione, quando Tyr pugnala drammaticamente Brok a morte e mostra la sua vera identità.

È sorprendente che un giocatore abbia colto questo indizio di Sony Santa Monica più di un anno fa e, riflettendoci, è piuttosto sfacciato da parte dello sviluppatore inserirlo nel trailer.

Lo studio stava davvero lanciando alcuni suggerimenti importanti sulla direzione che avrebbe preso il sequel, ma è vero anche che la maggior parte di noi li ha ignorati completamente.

Restando in tema, avete letto che l’ultima avventura di Kratos e figlio è stata giudicata come appena sufficiente dalla nota rivista britannica EDGE?