PUBG Mobile ha incassato un quinto su iOS rispetto a Fortnite nella prima settimana

Avatar

a cura di Paolo Sirio

Continua il serrato testa a testa tra PUBG e Fortnite, e in particolare sui dispositivi mobile i due titoli battle royale se ne stanno dando di santa ragione. Stando a Sensor Tower, la prima settimana di disponibilità su iOS ha visto primeggiare Fortnite, con PUBG Mobile che all’infuori della Cina ha incassato appena un quinto rispetto al rivale.I giocatori hanno speso approssimativamente $700.000 sul gioco nella prima settimana in cui è stato possibile effettuare acquisti in-app su PlayerUnknown’s Battlegrounds.Su Fortnite, invece, erano stati spesi nello stesso lasso di tempo ben $3.7 milioni. Considerando anche la Cina, PUBG Mobile arriva ad “appena” $1 milione.I paesi che hanno investito di più sul gioco battle royale di Bluehole sono stati Stati Uniti (48%), Thailandia (7%), Gran Bretagna (5%), Canada (4%) e Russia (3%).Nel momento in cui sono stati aperti gli acquisti in-app, PUBG era già stato scaricato da 22 milioni di utenti iOS (Cina esclusa); Fortnite era stato scaricato da 3.7 milioni di giocatori nei suoi primi sette giorni ma l’accesso era limitato agli inviti. Se volete saperne di più, potete consultare la nostra recensione di PUBG Mobile. Fonte: ResetEra