News 2 min

PSVR si prepara a PS5 (e lo fa nel modo più facile possibile)

La realtà virtuale è pronta alla nuova generazione PlayStation.

A inizio ottobre, Sony ha finalmente fatto chiarezza sulla retrocompatibilità tra PS4 e PS5, svelando sia i giochi che non gireranno sulla console in uscita il prossimo mese, che tanti altri dubbi posti dall’utenza circa le novità sul “passaggio” tra current e next-gen.

Tra le varie questioni, anche quella relativa alla realtà virtuale di PlayStation VR, visto che a quanto pare i giochi PSVR su PS5 saranno compatibili con le versioni precedenti, visto che sarà necessario avere un headset, un controller PlayStation Move e PS Camera, venduti separatamente.

A tal proposito, ora è arrivato un importante chiarimento circa il modo in cui PSVR potrà connettersi alla nuova PlayStation 5.

Uno dei nuovi bundle PSVR previsti in Giappone.

Sembra infatti certo che in Giappone i nuovi bundle di PSVR includeranno degli adattatori per PS5, permettendo così ai giocatori di collegare subito il visore alla nuova piattaforma.

Coloro i quali sono invece già in possesso di PlayStation VR dovranno ricevere gratuitamente degli adattatori a chi ne farà esplicita richiesta, ragion per cui in questo caso non sarà necessario sborsare un solo yen per poter entrare nella realtà virtuale di PS5.

I nuovi bundle PSVR pensati per PS5 dovrebbero essere rilasciati nei negozi nipponici a partire dalla fine del mese di ottobre. Immaginiamo che la situazione sarà pressoché identica anche per quanto riguarda il mercato americano ed europeo (Italia inclusa).

Avete già letto anche che PlayStation 5 vedrà quasi certamente anche il ritorno dello Share Factory Studio (con varie novità)? Tutte le informazioni da sapere sulla prossima piattaforma, inclusa la retrocompatibilità, gli accessori in arrivo e altro ancora, le trovate nel nostro ricco speciale dedicato, sempre e solo sulle pagine di SpazioGames!

L’uscita della console next-gen Sony è attesa per il 19 novembre prossimo al prezzo di 499,99€ per il modello standard e 399,99€ per quello only digital, ossia priva del classico lettore Blu-ray Disc.

Se volete prenotare PlayStation 5 non appena tornerà disponibile, tenete come sempre d’occhio la pagina dedicata sul rivenditore Amazon.