News 2 min

PS5 torna disponibile questa mattina da Euronics!

PlayStation 5 torna disponibile sullo store online di Euronics! Occhio però, perché occorre mettersi letteralmente in fila per l'acquisto!

Come vi avevamo riportato ieri, PlayStation 5 è finalmente di nuovo disponibile grazie ad un piccolo stock ottenuto dal portale Euronics che, a partire dalle 10 di oggi (3 dicembre 2020), darà la possibilità ad alcuni fortunati di accaparrarsi una delle nuove console Sony.

» Clicca qui per acquistare PlayStation 5 «

» Clicca qui per acquistare PlayStation 5 Digital Edition «

A causa della grande richiesta, il portale ha dovuto approntare un sistema di coda digitale per gestire gli acquisti. Dovrete quindi cliccare su uno dei link qui sopra, accedere alla pagina del prodotto, e restare loggati fintanto che la coda non sarà smaltita. A questo punto avrete tempo 10 minuti per completare il vostro acquisto e portarvi a casa la console prima che il sito vi espella dalle sue pagine.

PlayStation 5 promo

Le console sono disponibili in una quantità limitatissima di pezzi e potranno essere acquistate solo ed esclusivamente online sullo store Euronics, poiché non è stata prevista alcuna disponibilità in negozio.

Purtroppo non ci è dato sapere quanti saranno i pezzi disponibili, quindi ovviamente il nostro invito è quello di affrettarsi nel mettersi in coda sul portale, visto che il numero di utenti in fila sta aumentando vertiginosamente di minuto in minuto, tenendo duro fino all’accesso alla pagina di acquisto. 

Vi ricordiamo che PS5 punterà fortemente sul suo SSD per annullare o ridurre al minimo i tempi di caricamento. Tra le sue caratteristiche, Sony ha sottolineato il Tempest Engine per una resa audio da next-gen, che consente di essere pienamente coinvolti nell’esperienza di gioco, e le specificità del nuovo controller DualSense. Quest’ultimo, grazie ai feedback tattili e ai particolari grilletti, sarebbe in grado di trasmettere sensazioni nuove al giocatore, facendogli anche percepire la resa di diversi terreni su cui sta camminando in-game.

Ecco l’elenco completo delle caratteristiche della macchina:

 
Componente Specifiche
 CPU  x86-64-AMD Ryzen™ “Zen 2”8 Core fino a 3,5 GHz
 GPU  basata su AMD Radeon™ RDNA 2, Ray Tracing Acceleration, frequenza variabile fino a 2.23 GHz (10.3 TFLOPS)
 Memoria  GGD6 16 GB con larghezza di banda da 448 GB/s
 SSD  825 GB con larghezza di banda di 5,5 GB/s (raw)
 Lettore ottico  Ultra HD Blu-ray (66G/100G)~10xCAVBD-ROM (25G/50G) ~8xCAVBD-R/RE (25G/50G) ~8xCAVDVD ~3.2xCLV (solo nella versione standard)
 Output video  HDMI™ OUT, support per TV in 4K 120Hz TVs, 8K TVs, VRR (con HDMI ver.2.1)
 Alimentazione  350W (standard), 340W (Digital)
Input e Output   USB Type-A (Hi-Speed USB), USB Type-A port (Super-Speed USB 10Gbps),  x2USB Type-C® port (Super-Speed USB 10Gbps)
 Supporto per giochi  Ultra HD Blu-Ray fino a 100 GB (solo standard)