PS5 si aggiorna ancora: ecco cosa cambia

Arriva la versione 22.01-05.10.00.23.

Immagine di PS5 si aggiorna ancora: ecco cosa cambia
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

A sorpresa, Sony ha pubblicato poco fa un nuovo aggiornamento del firmware per PS5, il quale lo porta alla versione 22.01-05.10.00.23.

Nonostante sia purtroppo ancora molto difficile riuscire ad acquistare la console del controller DualSense (che trovate su Amazon), per i fortunati possessori è arrivato il momento di scaricare un nuovo update.

Già lo scorso mese di aprile era toccato a un aggiornamento standard per la console, il quale migliorava solo le prestazioni di sistema.

Ora, come riportato anche MP1ST, durante la giornata di oggi - 12 maggio 2022 - è stato il turno di un aggiornamento ulteriore per PlayStation 5.

Il changelog ufficiale rimarca anche questa volta che con la versione 22.01-05.10.00.23 del firmware della console sono stati apportati dei semplici miglioramenti alle prestazioni del sistema, nulla quindi che incida sui giochi o altro.

Nelle note ufficiali dell'update possiamo leggere:

Questo aggiornamento del software di sistema migliora le prestazioni del sistema.

Al momento non sembra quindi che in questo nuovo update siano state inserite funzionalità nascoste di rilievo: se nelle prossime ore dovessero emergere ulteriori dettagli vi terremo ovviamente aggiornati sulle nostre pagine.

Come di consueto, il download di questo aggiornamento verrà lanciato automaticamente una volta che accenderete la vostra PS5, con connessione attiva alla rete.

Restando in tema, alcune settimane fa Sony aveva anticipato che i prossimi aggiornamenti avrebbero visto l’introduzione di nuove feature importanti: tra queste era assente una caratteristica promessa prima del lancio, in grado di irritare particolarmente i fan.

Vero anche che presto potrebbero arrivare  novità molto importanti per il controller next-gen di Sony: sembra infatti che possa giungere la possibilità di scaricare aggiornamenti per DualSense anche tramite il PC.

Parlando d'altro, PlayStation Store ha da poche ore dato ufficialmente il via alla nuova promozione «Divertimento Continuo», la quale è dedicata a tutti i più amati giochi che si prestano in particolar modo alla rigiocabilità.