News 1 min

PS5: performance ad oggi superiori a Xbox Scarlett, per un rumor

PS5 sarebbe avanti in termini di performance rispetto a Xbox Scarlett in questa fase dello sviluppo delle due piattaforme

Secondo le informazioni riportate da un insider, o supposto tale, PS5 sarebbe avanti in termini di performance rispetto a Xbox Scarlett in questa fase dello sviluppo delle due piattaforme.

Già a ridosso dell’E3 2019 avevamo sentito dichiarazioni simili da parte di ambienti vicini allo sviluppo, sebbene non siano state corroborate da prove nei mesi successivi all’evento.

“In questo momento, le performance di gioco sono migliori su PS5”, ha spiegato l’insider, motivando la cosa con l’arrivo dei dev kit per la console di Sony prima che di quelli di Xbox Scarlett.

“Credo che questo sia dovuto probabilmente al fatto che l’hardware di sviluppo per PS5 e il software sia in uno stato più avanzato. Mi aspetto che Scarlett riduca il gap una volta che distribuiranno dev kit e software più maturo”.

L’insider aggiunge che il software, e non l’hardware, “è un’area di esperienza tradizionale per Microsoft”, per cui è “molto possibile” che DirectX più avanzate per lo sviluppo mettano al loro posto le cose anche in presenza di una console meno potente.

Phil Spencer aveva garantito che Xbox non si sarebbe trovata in una situazione simile a quella di Xbox One nella generazione corrente, a livello di prezzo e potenza, per cui aspettiamo di saperne di più prima di giungere a conclusioni di sorta.