Phil Spencer ammette che Xbox One era meno potente di PS4 al lancio

"Se ricordate il lancio di Xbox One, eravamo di $100 più costosi e meno potenti"

Immagine di Phil Spencer ammette che Xbox One era meno potente di PS4 al lancio
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Il lancio di Xbox One nel 2013 fu un mezzo disastro (o totale, se vogliamo dirla tutta), e Phil Spencer è tornato a parlarne in un’intervista – la stessa in cui ha aperto all’acquisizione di nuovi studi – concessa a GamesIndustry.

In una delle sue tipicamente franchissime dichiarazioni, Spencer ha ammesso che l’Xbox One originale era non solo più costosa, dato di fatto, ma anche meno potente della concorrente PS4.

xbox one

“Se ricordate il lancio di Xbox One, eravamo di $100 più costosi e meno potenti”, ha spiegato il responsabile del gaming in Microsoft, che ha poi ragionato in ottica next-gen.

Con Project Scarlett, “non non sarò in quella posizione di nuovo. Non c’è dubbio su quello. Come industria che sta crescendo così rapidamente, pensiamo al prezzo. Pensiamo alle performance allo stesso modo. Non sacrificherò le performance per il prezzo”.

Un’ulteriore rassicurazione, insomma, che la logica che guiderà lo sviluppo di Scarlett sarà totalmente opposto a quello della prima Xbox (con quello spericolato bundle con Kinect a ‘compensare’ il sovrapprezzo) ma assai più vicino a Xbox One X.