SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PS5, miglior frame rate per Dark Souls III, Sekiro, Final Fantasy XV ma non Bloodborne?

Advertisement

Immagine di PS5, miglior frame rate per Dark Souls III, Sekiro, Final Fantasy XV ma non Bloodborne?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 18/04/2020 alle 16:23

Una nuova analisi di Digital Foundry ci permette di scoprire in che modo PS5 potrebbe migliorare le prestazioni dei giochi pubblicati in origine per PlayStation 4.

La funzionalità della retrocompatibilità, segnala l’etichetta tech inglese, porterà in dote potenziamenti per diversi giochi nativi PS4 sulla console next-gen, ma non per tutti.

C’è stata un po’ di confusione sull’argomento quando Sony ha accennato, alla presentazione delle specifiche della console, ad un pool di 100 giochi che sarebbero stati supportati tra le diverse migliaia attualmente sulla current-gen a marchio PlayStation.

Tuttavia, è stato poi chiarito che il platform owner giapponese sta lavorando affinché la lista dei supportati non sia così limitata al day one della prossima piattaforma.

Tra i miglioramenti che si aspetta Digital Foundry troviamo una risoluzione superiore ma soprattutto un frame rate più fluido, perlomeno sui titoli che lo consentiranno.

Potenziamenti sono attesi per Dark Souls III e Sekiro: Shadows Die Twice, che hanno già beneficiato del passaggio su PS4 Pro ma soltanto con frame rate sbloccati.

L’idea di DF è che questo frame rate sbloccato (qui come su altri prodotti dalle performance assimilabili) possa adesso diventare un 60fps senza singhiozzi grazie alla maggiore potenza della CPU della console next-gen.

Stesso discorso è ritenuto plausibile per Final Fantasy XV, sempre in virtù del fatto che il suo frame rate di base è stato sbloccato su PlayStation 4 Pro al lancio.

Dovrebbe andar male, invece, per Bloodborne: il frame rate ha un cap strutturale di 30fps e persino problematiche di frame pacing, che richiederebbero un improbabile intervento sul codice del gioco per avere miglioramenti netti.

Il video di Digital Foundry, in basso, ha ulteriori dettagli qualora foste interessati.

Fonte: WCCFTech

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Amazon Music Unlimited + Audible: 4 mesi GRATUITI!

Il servizio combina l'accesso a 100 milioni di brani musicali in streaming senza pubblicità, podcast popolari e oltre 350.000 audiolibri di Audible,

Immagine di Amazon Music Unlimited + Audible: 4 mesi GRATUITI!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Mass Effect 3 ha ora il finale che i fan volevano da anni

Mass Effect 3 riceve un nuovo finale grazie ai fan: è già disponibile su PC. Scaricalo nel link che trovi nella nostra notizia.

Immagine di Mass Effect 3 ha ora il finale che i fan volevano da anni
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Sviluppatori Xbox nel caos: «Vogliono sostiturci con l'IA»

Uno sviluppatore anonimo di Halo Studios svela che il morale è sotto i tacchi dopo gli ultimi licenziamenti, con il team minacciato anche dall'IA.

Immagine di Sviluppatori Xbox nel caos: «Vogliono sostiturci con l'IA»
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Le persone stanno abbandonando i videogiochi, secondo uno studio

L'inflazione, in particolare i costi alimentari, sta spingendo i consumatori a ridurre le spese non essenziali, inclusi i videogiochi.

Immagine di Le persone stanno abbandonando i videogiochi, secondo uno studio
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il ritorno di Mario 3D su Switch 2 non sarebbe lontano

Nuovo gioco 3D di Mario in sviluppo per Nintendo Switch 2, secondo un insider: uscita tra il 2026 e il 2028. Leggi i dettagli.

Immagine di Il ritorno di Mario 3D su Switch 2 non sarebbe lontano
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi Switch 2 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #5
    Migliori microfoni per fare streaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.