News 1 min

La retrocompatibilità di PS5 chiarita nel post ufficiale Sony

Il punto sulla questione della retrocompatibilità.

Poche ore fa, come saprete, si è tenuto il keynote in diretta streaming atto a presentare al mondo le specifiche tecniche di PlayStation 5.

Come da programma, il lead system architect Mark Cerny ha illustrato per filo e per segno i dettagli tecnici della piattaforma next-gen di Sony, rivelando che la console avrà 825 GB di spazio per l’archiviazione, le specifiche complete e, ultima ma non meno importante, la questione legata alla retrompatibilità.

Ora, con un post apparso sul blog ufficiale PlayStation, Hideaki NishinoSenior Vice President, Platform Planning & Management di Sony Interactive Entertainment – ha speso due righe chiarendo proprio la questione legata alla possibilità di giocare su PS5 titoli delle passate generazioni PlayStation:

Infine, siamo lieti di confermare che le funzioni di retrocompatibilità funzionano correttamente. Di recente abbiamo dato un’occhiata ai primi 100 titoli per PS4 per tempo di gioco complessivo e ci aspettiamo che quasi tutti siano giocabili su PS5 al momento del lancio. Su PS4 sono stati pubblicati oltre 4000 giochi: continueremo a effettuare test e nel corso del tempo espanderemo la retrocompatibilità a sempre più titoli.

Insomma, un dato di fatto che sicuramente rassicurerà i giocatori rimasti “confusi” dopo la diretta di oggi pomeriggio.

Se volete saperne di più vi invitiamo a recuperare anche il video integrale della presentazione tecnica di PS5, così come vi suggeriamo di leggere anche il nostro speciale dedicato.

Fonte: PlayStation Blog