News 2 min

PS5, gli accessori verranno spediti con (molto) anticipo negli USA

E in Italia?

PS5 arriverà in Europa (Italia inclusa) dal prossimo 19 novembre, mentre negli Stati Uniti e in altri territori vedrà la luce sugli scaffali il 12 dello stesso mese.

Pochi giorni fa vi avevamo reso noto che i giocatori inglesi avrebbero messo mano agli accessori di PlayStation 5 con un leggero anticipo rispetto a noi europei, ovvero a partire dal 12 novembre 2020.

La base di ricarica per DualSense.

A quanto pare, però, i più fortunati saranno i futuri possessori di PS5 statunitensi: sembra infatti che Sony stia mandando alcune mail ai propri clienti, avvisandoli che le spedizioni degli accessori della nuova console next-gen partiranno già dal prossimo 30 ottobre!

Insomma, lasciando da parte le tempistiche degli spedizionieri, si tratta di quasi due settimane di anticipo rispetto alla release della console.

Al momento in cui scriviamo, non vi sono notizie circa il mercato italiano: Sony potrebbe decidere di far partire le spedizioni degli accessori di PS5 con anticipo anche da noi, ma al momento non vi è nulla di ufficiale. L’unica cosa certa è che molti rivenditori hanno confermato il rilascio anticipato del giochi della lineup: Demon’s Souls risulta disponibile dal 12 novembre, assieme a Marvel’s Spider-Man: Miles Morales.

Ricordiamo in ogni caso che Sony ha da poco svelato tutti i dubbi circa la retrocompatibilità tra la “vecchia” PS4 e PS5, compresi salvataggi, periferiche, Game Boost e realtà virtuale. E la dashboard della console in movimento l’avete vista?

Per quei pochi che non lo sapessero, PS5 è attesa come sempre in Europa il 19 novembre 2020 al prezzo di 499€ per la console Standard e 399€ per l’edizione Only Digital. Le due piattaforme differiscono solo ed esclusivamente per l’assenza di un lettore ottico in grado di leggere i giochi su supporto fisico.

Potete scoprire dove prenotare la console al miglior prezzo sul mercato (non appena prenderanno nuovamente il via i preorder) cliccando sui link sottostanti.