PS5 esce a ottobre, secondo un’offerta di lavoro [Aggiornata]

SIE starebbe cercando persone che potrebbero occuparsi del procacciamento di componenti hardware da destinare alle piattaforme PlayStation

News
A cura di Paolo Sirio - 12 Maggio 2020 - 13:24

Aggiornamento, 0re 14:49

È arrivata da Sony, sulle pagine della rivista Famitsu, una smentita ufficiale delle informazioni sull’uscita della console pubblicate nell’annuncio di lavoro. La compagnia ha fatto sapere che i riferimenti presenti alla data «non sono legati a una nostra descrizione, ma a un errore da parte del sito. PlayStation 5 arriverà alla fine dell’anno 2020.»

Originale

Secondo un’offerta di lavoro appena comparsa in rete, PS5 sarebbe destinata ad uscire nel mese di ottobre.

L’offerta di Sony Interactive Entertainment, pubblicata sul sito specializzato in reclutamento Rikunabi, è comparsa su Twitter in lingua giapponese ma una rapida traduzione proposta dall’utente Twitter Nibel (e verificata tramite Google Translate) ha svelato che il lancio sarebbe in programma tra cinque mesi.

In via ufficiale, la console next-gen della casa giapponese è in uscita per le vacanze natalizie del 2020, e nonostante una certa preoccupazione dovuta al COVID-19 non parrebbero esserci ritardi sulla tabella di marcia.

Si tratterebbe di una finestra abbastanza in anticipo rispetto a quella che si credeva sarebbe stata scelta per la nuova PlayStation, o quella adottata per PS4, per la seconda metà di novembre.

Una precedente indiscrezione l’aveva data in arrivo in leggero ritardo rispetto a quella finestra, per dicembre, per via della scarsa reperibilità di alcune componenti.

SIE starebbe cercando un “purchasing manager”, una persona che potrebbe occuparsi del procacciamento di componenti hardware da destinare alle piattaforme PlayStation, e questo – sebbene potrebbe sembrare un po’ tardivo – potrebbe in effetti essere sintomatico del tentativo di accelerare le tempistiche.

playstation 5

L’offerta sembrerebbe quindi collegata all’avvio della produzione di PS5, che secondo rumor sarebbe in rampa di lancio per il mese di giugno.

Il bisogno di una figura che debba occuparsi esclusivamente di questo conferma le difficoltà della ricerca di componenti suggerita da un recente report di Bloomberg, alla base dell'”output limitato” che accompagnerebbe l’uscita di fine anno.

Fonte: WCCFTech




TAG: PS5