PS5 e Xbox Series X, i 60 fps potrebbero non essere lo standard

Servirà del tempo prima di vedere il vero e proprio salto generazionale

Immagine di PS5 e Xbox Series X, i 60 fps potrebbero non essere lo standard
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Sicuramente Sony Playstation 5Microsoft Xbox Series X introdurranno un corposo salto di qualità rispetto alle attuali console sul mercato, sia grazie alla loro maggiore potenza computazionale che all’uso di SSD ultraveloci per il caricamento degli asset di gioco.

In una recente intervista rilasciata a Wccftech, Sergey Oganesyan, community manager di Frogwares, ha tuttavia affermato che i 60 fps saranno difficilmente uno standard, dato che ottimizzare i videogiochi non è di certo un compito facile, soprattutto per gli studi di piccole dimensioni.

Oganesyan ha inoltre detto che, soprattutto inizialmente, potremo non essere stupiti dai titoli per la nuova generazione di macchine, dato che molti publisher e software house cercheranno di creare contenuti cross-gen, così come successo anni fa, e per questo motivo le console non saranno in grado di mostrare il loro enorme potenziale.

Ovviamente, potremo contare su caratteristiche come migliori texture, frame rate più stabile, sistema di illuminazione raffinato, caricamenti quasi istantanei e ambienti più dettagliati, ma nulla che faccia gridare al miracolo.

playstation 5 xbox series x frogwares

In ogni caso, dopo pochi anni potremo già vedere chiaramente il salto generazionale con giochi che sfrutteranno appieno le nuove caratteristiche, come accaduto con le console attuali con prodotti come Red Dead Redemption 2 ed Horizon: Zero Dawn.

Frogwares, dopo aver recentemente comunicato che The Sinking City è stato un successo per la software house, ha annunciato che il loro prossimo progetto sarà un altro gioco d’avventura di stampo investigativo.

Fonte: Gaming Bolt