PS5 e Xbox Scarlett dovranno essere sempre connesse online?

Uno degli sviluppatori di NHL 20 potrebbe essersi lasciato sfuggire che PlayStation 5 e Xbox Scarlett saranno always-online

Immagine di PS5 e Xbox Scarlett dovranno essere sempre connesse online?
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

PS5 e Xbox Scarlett potrebbero essere console always-online? È quanto sembra aver suggerito William Ho, sviluppatore di NHL 20 per EA Canada, discutendo delle potenzialità che le piattaforme next-gen metteranno a disposizione delle software house nel prossimo futuro.

In merito a cosa possiamo aspettarci da questi prossimi hardware, Ho ha spiegato:

Stiamo giusto iniziando a farci un’idea, ne abbiamo già qualcuna, sapete. […] Fare in modo che tutti abbiano la loro personalissima esperienza è una cosa che, secondo me, sarà facilitata proprio dalla next-gen: avremo più potenza, avremo più archiviazione, sempre connessi online, avremo dei tempi di caricamento incredibilmente brevi. Vedremo, insomma.

Viene da chiedersi, se le parole di Ho non stanno venendo fraintese, in che modo PS5 e Xbox Scarlett (entrambi i nomi non sono da considerarsi ancora come quelli ufficiali che vedremo al momento della vendita, ndr) porteranno l’utente all’always-online: quali funzionalità non sarebbero disponibili offline?

Attendiamo ovviamente di scoprire più dettagli e di riferirveli sulle nostre pagine. Intanto, vi ricordiamo che Scarlett arriverà a fine 2020, mentre PS5 non ha ancora una possibile data d’uscita.

Fonte: PSU