PS5: data di uscita e prezzo rivelati da un negozio eBay?

Peccato che le spese di spedizione siano davvero proibitive...

Immagine di PS5: data di uscita e prezzo rivelati da un negozio eBay?
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Agosto sta per volgere al termine, e del prezzo e data di uscita di PS5 ancora nessuna conferma, nonostante in queste settimane i rumor siano stati davvero tanti (anche se nella maggior parte dei casi davvero poco affidabili).

In attesa che Sony Interactive Entertainment decida finalmente di condividere con il suo pubblico le informazioni ufficiali, un negozio eBay spagnolo noto con il nome di Tintasytonerstyt - con oltre 13mila feedback positivi - ha però messo a disposizione il pre-order di PlayStation 5 con tanto di presunto prezzo e data di uscita.

Da ciò che leggiamo il preordine di entrambe le versioni di PlayStation 5 imposta il prezzo rispettivamente a 499.95 euro (versione con lettore ottico) e 449.95 euro (versione digital only). Per quanto concerne invece la data di rilascio, il negozio indica la disponibilità della console a partire dal 20 novembre 2020.

Prima che facciate i salti di gioia, c'è un problema piuttosto serio: le spese di spedizione. Queste, relativamente a un eventuale invio fuori dal territorio spagnolo, ammontano a ben 299,95 euro! Si tratta di una cifra assolutamente spropositata, che porterebbe quindi il prezzo totale a ben oltre i 600 euro in entrambi i casi.

Va detto invece che per il territorio spagnolo le spese di spedizione sembrano essere gratuite. Se volete dare un'occhiata al negozio del venditore, non dovete fare altro che cliccare qui.

Avete già letto in ogni caso che le copertine PS5 potrebbero aver cambiato colore, perlomeno in base a un indizio messo in circolazione da 2K? E che un brevetto mostra nientemeno che un rilevatore utente per DualSense?

Infine, non perdete anche i migliori videogiochi per PlayStation 4 in attesa di PS5 scelti per voi dalla redazione di SpazioGames!

Se volete prenotare la vostra PS5 appena sarà resa disponibile, vi raccomandiamo di tenere d’occhio la pagina dedicata su Amazon Italia, dove trovate anche il nuovo pad DualSense.