PS5, ciò che sappiamo in un nuovo video firmato Spaziogames

Tutto quello che potreste voler sapere a proposito della prossima console della casa giapponese in un comodo video

Video
A cura di Paolo Sirio - 3 Maggio 2019 - 17:04

Nonostante manchi ancora qualche mese all’uscita, e alla presentazione di PS5, siamo in clima next-gen da qualche settimana grazie ad un primo reveal delle specifiche della console da parte di Sony.

Approfittando di queste informazioni iniziali, vi abbiamo parlato di quella che potrebbe essere la strategia adottata da Sony per la nuova generazione e di cosa ci aspettiamo in chiave PlayStation 5 da qui al prossimo paio di anni.

Trovate, nel video in basso realizzato da Spaziogames, tutto quello che potreste voler sapere a proposito della prossima console della casa giapponese.

In questa prima fase, Sony ha optato per mantenere un approccio quanto più vicino possibile a quello che ne ha decretato il successo con PS4.

Non abbiamo troppe ragioni per pensare che man mano che ci avvicineremo al lancio del 2020 cominci a discostarsene, sebbene Mark Cerny abbia suggerito che ci sia qualcosa in cantiere lato VR e soprattutto per quanto riguarda lo streaming, dove ha voluto ribadire il ruolo della compagnia come “pioniere” della tecnologia nel gaming e ancora ha in PlayStation Now un asset importante.

Sarà a nostro dire tutto materiale ottimo ma collaterale, per una strategia che con PS5 continuerà ad essere incentrata intorno alla parola chiave della semplicità e dell’affidabilità.

Che ne pensate, allora, aspettando una presentazione completa dell’hardware e della visione da parte del colosso di Tokyo per la generazione che ormai si appresta a cominciare? Diteci la vostra nei commenti.

ps5




TAG: PS5