News 1 min

PS4, la lista amici si aggiorna per prepararsi a PlayStation 5

La console current-gen ritocca la lista amici per aprirsi a PS5

L’update 8.00 ha portato alcuni miglioramenti di non poco conto su PS4, ma anche alcuni ritocchi che potrebbe sembrare minori ma preparano la console al suo rapporto con la prossima generazione.

Come sottolineato dal portale Push Square, la lista amici è stata aggiornata appositamente per, tra le altre cose, ospitare un’icona che mostri da quale console si stia giocando.

In questo modo, i giocatori potranno sapere fin da subito se i propri amici stiano giocando su PlayStation 5 oppure dalla piattaforma current-gen.

Gli utenti avranno la possibilità di parlare con i propri amici, e laddove possibile anche giocarci, grazie alla funzionalità cross-gen dei party e delle chat, confermata ieri alla presentazione dell’UI di PS5.

Al momento, non ci è dato sapere quale sarà l’icona che sarà evidenziata sotto il nome dei giocatori su PlayStation 5 visualizzata su PS4.

Però, fin da subito potete vedere che l’icona di PlayStation 4 rappresenta la console disposta in orizzontale, con la sua forma tipica e un controller sul fronte.

Visto il peculiare design, è lecito aspettarsi che quella di PS5 mostri la piattaforma disposta in verticale e con il DualSense bene in evidenza.

Le chat hanno anche ricevuto ritocchi non comunicati direttamente all’utenza ma scoperti tramite una notifica su PlayStation 4, riguardanti il sempre delicato aspetto della privacy.

Se volete prepararvi a prenotare PS5 per quando tornerà disponibile, tenete d’occhio la pagina dedicata su Amazon.