News 2 min

PS2, un titolo molto amato potrebbe tornare presto con un sequel

Un nuovo rumor segna il ritorno potenziale di un classico PS2 tra i più amati, insieme ad un probabile capitolo di Infamous in sviluppo.

I giocatori PS2 hanno avuto dalla loro una serie di videogiochi davvero fenomenali, i quali a volte ritornano.

Ben prima di PlayStation 4, che potete ancora recuperare su Amazon, il monolite nero di casa Sony ha saputo catalizzare l’attenzione di molti.

Tra i fan del monolite nero di Sony c’è chi ha recuperato lo stile originale delle custodie dei giochi PS2, che erano molto diverse da quelle che abbiamo visto noi.

Una console che ha potuto annoverare una selezione di videogiochi importanti i quali, in un certo senso, sono i protagonisti di un segreto presente nel menu della console.

Tante saghe sono nate su PS2 ma, per un motivo o per un altro, non sono poi state portate troppo avanti da parte di team di sviluppo e publisher.

Una di queste potrebbe tornare molto presto e, come riporta Gaming Bolt, l’annuncio potrebbe essere all’interno di un prossimo evento PlayStation.

Sony sembra intenzionata a riportare in auge alcune delle sue vecchie IP nell’attuale generazione di console. Secondo Nick Baker del podcast XboxEra, tra queste ci sarebbe l’amatissimo Sly Cooper.

Si tratta del vociferato Sly Cooper 5, nome che più volte è balzato qua e là tra le voci degli insider, e che potrebbe vedere la luce proprio entro la fine dell’anno.

A fare eco a Baker ci si è messo anche il famoso leaker AccountNgt, che su Twitter ha rincarato la dose:

Oltre alla presentazione di Sly Cooper 5, sequel della saga nata su PS2, AccountNgt afferma che Sony annuncerà anche un nuovo capitolo della saga di Infamous, franchise fermo dal 2014.

Il tutto, sempre stando a queste speculazioni che non sono ovviamente supportate da nessuna fonte ufficiale di Sony, in un evento dedicato al mondo PlayStation che dovrebbe svolgersi a settembre.

Si torna quindi a parlare di Sly Cooper 5, che già ben due anni fa era stato inserito in catalogo da due venditori.

Un franchise che, stando sempre ad una notizia di quell’epoca, Sony avrebbe voluto trasformare in una serie TV. I diritti erano stati acquisiti, ma ad oggi non c’è niente di concreto.