News 1 min

Project xCloud, gli utenti coreani giocano il doppio di americani e inglesi

Microsoft ha rivelato nuovi dati relativi all'adozione di Project xCloud nei paesi in cui la public preview è attualmente disponibile

Microsoft ha rivelato nuovi dati relativi all’adozione di Project xCloud nei paesi in cui la public preview è attualmente disponibile.

Come svelato dalla casa di Xbox, il servizio di gioco in streaming sta registrando numeri davvero degni di nota in Corea del Sud.

Nel paese asiatico i giocatori stanno infatti spendendo 1.75 volte più tempo su Project xCloud e rivisitando i giochi inclusi nella public preview 3 volte più degli altri paesi coinvolti.

Project xCloud

Ad ora la piattaforma di cloud gaming di Microsoft è disponibile soltanto in Corea del Sud, Stati Uniti e Regno Unito, ma è di certo confortante per il gigante di Redmond scorgere simili statistiche in un’area tradizionalmente poco favorevole.

Per un quadro più completo bisognerà attendere il 2020 inoltrato, quando Project xCloud arriverà, sempre in public preview, anche nell’Europa Occidentale e in Canada.

Intanto, la libreria del servizio continua a crescere: oggi sono arrivati altri 15 titoli, tra cui Halo: The Master Chief Collection e Destiny 2.

Fonte | WCCFTech