Project Medieval è il nuovo open world di Rockstar Games in arrivo nel 2021?

Project Medieval sarebbe il nuovo open world di Rockstar Games

News
A cura di Paolo Sirio - 26 Novembre 2019 - 17:45

Un rumor sta circolando nelle ultime ore in rete e, come raramente accade in questi casi, più tempo passa e più credibilità acquisisce: Project Medieval sarebbe il nuovo open world di Rockstar Games.

Il gioco sarebbe ambientato, lo dice lo stesso titolo, nel Medioevo e sarebbe destinato ad uscire nel 2021, con un annuncio che a questo punto non dovrebbe tardare troppo ad arrivare. Qualora la voce si rivelasse fondata.

Il rumor originale voleva Project Medieval messo in pausa per dare spazio allo sviluppo di Red Dead Redemption 2, poi arrivato dopo una lunga attesa su PS4 e Xbox One prima, infine su PC e Google Stadia.

rockstar games

Il progetto è ricomparso in queste ore nel curriculum vitae pubblicato su LinkedIn dall’artista di Rockstar Games Pawas Saxen, rapidamente corretto per eliminare ogni riferimento alla questione. Inizialmente, si parlava di un lavoro sulla ricostruzione realistica di “architetture in stile medievale”.

Dopo la comparsa di questo riferimento su LinkedIn, un utente su Reddit ha ‘vuotato il sacco’ per così dire, anticipando la finestra temporale del 2021 e alcuni dettagli, in particolare un’enfasi sul combattimento con la spada e sui duelli uno contro uno.

Insomma, i dettagli sembrerebbero verosimili, per quanto si tratterebbe di un cambiamento di non poco conto per una software house come Rockstar Games che ha fatto dell’epoca moderna o comunque a ridosso della modernità il suo setting prediletto.

Ultimamente si era chiacchierato con insistenza di un Bully 2 e di un GTA 6 già in cantiere ma, a quanto pare, entrambi potrebbero dover aspettare un altro po’.




TAG: Rockstar Games

OffertaBestseller No. 1