SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Praey for the Gods, il 'figlio' di Shadow of the Colossus, arriva su PS5 (e si mostra in video)

Il gioco ispirato al capolavoro di Ueda anche nella next-gen Sony.

Advertisement

Immagine di Praey for the Gods, il 'figlio' di Shadow of the Colossus, arriva su PS5 (e si mostra in video)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 30/10/2020 alle 20:37

Lo scorso anno, No Matter Studios aveva confermato di essere ancora al lavoro su Praey for the Gods, titolo ispirato a un grande classico dell'era PlayStation 3 (arrivato poi anche su PS3 e su PS4 in un notevole remake a cura di Bluepoint Games). Stiamo parlando di Shadow of the Colossus, seconda opera di Fumito Ueda dopo ICO.

Realizzato con l’Unreal Engine 4, il titolo è stato lanciato per PC in Accesso Anticipato su Steam, con un'uscita console precedentemente prevista (ma non rispettata) entro la fine del 2019.

Ora, gli sviluppatori hanno confermato che il loro ambizioso progetto sarà disponibile nel corso del primo trimestre del 2021 su PC, PS4 e Xbox One, oltre che su PS5. Al momento, una versione Xbox Series X non sembra essere nei piani.

Poco sotto, un video gameplay che mostra il gioco in azione su PlayStation 5:

Guarda su

In Praey for the Gods vestiremo i panni di un’eroina solitaria inviata ai confini di un mondo ormai alla fine del suo ciclo vitale, con l'obiettivo di scoprire il mistero dietro un inverno che non finisce mai.

Arrivando lì con addosso solo i nostri abiti, dovremo sopravvivere ai colossali pericoli in cui ci imbatteremo. Per riportare l’equilibrio e reclamare la terra, sarà necessario affrontare quesiti ai quali nemmeno gli Dei conoscono risposta.

L'annuncio del gioco risale ormai al 2017 grazie ai finanziamenti su Kickstarter, con un'uscita inizialmente prevista nel 2018. I ritardi iniziali erano legati alla volontà della software house di rifinire le meccaniche del combattimento e la reattività del personaggio giocabile, così come la gestione dell’inquadratura.

Staremo a vedere se il risultato finale - anche su PS5 - sarà all'altezza del suo padre spirituale (ossia i titolo di Ueda).

Se volete recuperare il bellissimo remake di Shadow of the Colossus su console PlayStation 4, il nostro consiglio è di approfittare di questa ottima offerta che trovate su Amazon Italia! Non fatevela scappare!

Fonte dell'articolo: www.gematsu.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori

Le recensioni negative stanno sommergendo il primo DLC di Assassin's Creed Shadows, cerchiamo di capire il perché nel dettaglio.

Immagine di Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Metal Gear Solid Delta diventa ancora più next-gen

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater raggiunge un nuovo livello di realismo con il Complete RT Shader. Guarda il video nella notizia.

Immagine di Metal Gear Solid Delta diventa ancora più next-gen
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nuovo ingresso nel cast del film di Resident Evil

L'universo cinematografico si appresta a rivivere l'incubo della Umbrella Corporation con un'energia completamente nuova e un nuovo attore.

Immagine di Nuovo ingresso nel cast del film di Resident Evil
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Marvel 1943 torna mostrarsi grazie a una fuga di notizie

Marvel 1943: Rise of Hydra promette di trasportare i giocatori nella Seconda Guerra Mondiale, vediamo i nuovi leak rilasciati.

Immagine di Marvel 1943 torna mostrarsi grazie a una fuga di notizie
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #2
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Miglior volante PS5: classifica settembre 2025
  • #5
    Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.