Pokémon Scarlatto e Violetto, un leak "conferma" il DLC con grandi ritorni (e nuovi paradossi)

L'ultimo evento competitivo di Pokémon potrebbe aver già anticipato le novità in arrivo su Scarlatto e Violetto.

Immagine di Pokémon Scarlatto e Violetto, un leak "conferma" il DLC con grandi ritorni (e nuovi paradossi)
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Nelle ultime ore sono emerse diverse indiscrezioni molto interessanti per il futuro di Pokémon Scarlatto e Violetto: alcune informazioni trapelate per errore da un evento competitivo potrebbero avere confermato l'arrivo di un DLC con nuovi Pokémon e grandi ritorni.

Dopo il successo ottenuto dalle relative espansioni su Spada e Scudo, pare dunque che anche Scarlatto e Violetto (che trovate in sconto su Amazon) possano scegliere di seguire la strada dei DLC per introdurre nuove aggiunte, tra le quali ci sarebbero anche due nuovi Pokémon paradosso.

Da diverso tempo sono infatti al centro di numerosi rumor il possibile arrivo di forme paradosso di Suicune e Virizion, che potrebbe essere stato confermato da due nuove mosse inedite, trapelate a causa di un tool utilizzato per la costruzione di team competitivi.

Le mosse in questione sarebbero Hydro Stream e Psyblade, che sarebbero le mosse esclusive delle nuove forme dei Pokémon leggendari, presumibilmente di tipo Acqua/Fuoco e di tipo Erba/Psico, ma che non si tratterebbero delle uniche novità in arrivo su Scarlatto e Violetto (via TheGamer).

Durante la diretta streaming dei campionati regionali a San Diego sono infatti stati svelate per errore le sprite di alcuni Pokémon attualmente non presenti nel gioco, che confermerebbero anche il ritorno dei fossili a Paldea.

Pokémon Scarlatto e Violetto sono infatti attualmente i primi giochi principali della serie a non offrire la possibilità di riportare in vita creature dai loro fossili, ma almeno 3 dei 6 nuovi Pokémon svelati per errore farebbero parte proprio di questa categoria.

Come potete vedere voi stessi nello screenshot, nella diretta sono state mostrate le sprite dei fossili Kabuto, Dracovish e Amaura, oltre che degli inediti Garbodor, Volbeat e Vanillish. Lo stile è inoltre quello utilizzato proprio su Pokémon Scarlatto e Violetto, trattandosi dunque di immagini fino ad ora inutilizzate nel gioco.

Le due mosse esclusive trapelate e le nuove sprite suggerirebbero dunque un imminente DLC in vista, di cui molti fan avevano già iniziato a chiacchierare dopo numerose informazioni trapelate da un datamine. Come sempre, vi invitiamo però a prendere il tutto con le dovute precauzioni in attesa di un annuncio ufficiale.

In ogni caso, ricordiamo che nel futuro dei primi capitoli open world della serie ci saranno indubbiamente nuovi aggiornamenti per le performance: in occasione dell'ultima patch, Nintendo aveva promesso che avrebbe fatto tutto il possibile per migliorare la situazione, arrivando perfino a chiedere scusa ai fan.

Curiosamente, l'arrivo di Pokémon Scarlatto e Violetto comporterà anche una inaspettata rivoluzione in vista per la serie animata: anche l'iconico Ash Ketchum sta per lasciare spazio a nuovi protagonisti.