Pokémon Scarlatto e Violetto, un leak potrebbe aver confermato il primo DLC

Un datamine di Pokémon Scarlatto e Violetto potrebbe aver svelato i primi dettagli su un nuovo DLC.

Immagine di Pokémon Scarlatto e Violetto, un leak potrebbe aver confermato il primo DLC
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

La trama di Pokémon Scarlatto e Violetto è sicuramente uno degli aspetti più apprezzati dagli allenatori di tutto il mondo, ma sono in molti a essere convinti che ci siano tutti i presupposti per espandere ulteriormente l'avventura a Paldea con un DLC.

Del resto, se si seguirà la stessa strada proposta nell'ottava generazione, non dovrebbe essere proposta una terza edizione "definitiva" di Scarlatto e Violetto (li trovate in sconto su Amazon): Game Freak dovrebbe aver ormai scartato tale ipotesi in favore delle espansioni aggiuntive, maggiormente apprezzate dalla community.

Per il momento non è arrivato ancora alcun annuncio dagli sviluppatori, attualmente impegnati principalmente a risolvere gli ormai noti problemi tecnici per i quali sono perfino arrivate scuse ufficiali da Nintendo, ma un nuovo datamine potrebbe aver già svelato le prime importanti rivelazioni sul primo DLC.

Gli utenti del forum Smogon stanno infatti segnalando diverse scoperte legate a delle possibili sfide in arrivo e a riferimenti sulla trama, inclusi nuovi allenatori da sfidare e un possibile approfondimento della narrazione legata al finale.

Attenzione: di seguito potreste trovare alcuni spoiler sulla trama di Pokémon Scarlatto e Violetto, inclusi i rispettivi finali.

Se non avete ancora concluso la vostra avventura a Paldea, sconsigliamo di proseguire la lettura.

I fan hanno infatti scoperto che esistono nei file due allenatori chiamati Billy e O'Nare nella versione inglese, il secondo dei quali avrebbe anche una battaglia programmata con un Meowth di Kanto e avrebbe la classe «Lady», inutilizzata nell'edizione completa di Pokémon Scarlatto e Violetto.

L'ipotesi più accreditata è che possa trattarsi dei genitori di Nemi, la nostra rivale: sappiamo infatti che i suoi genitori sono particolarmente ricchi e conosciuti, anche se non abbiamo ancora avuto la possibilità di incontrarli nella campagna.

Ma le sorprese non sono finite qui: i file di gioco ci mostrano anche il ricercatore Heath come un NPC con delle conversazioni. Sappiamo già che si tratta del ricercatore che ha scritto il Libro Scarlatto o il Libro Violetto, in base alla vostra versione, ma non abbiamo mai avuto la possibilità di incontrarlo nella versione finale.

Una teoria accreditata è che l'espansione possa essere legata ai viaggi nel tempo, un argomento del resto già affrontato durante l'emozionante finale e che spiegava l'apparizione dei misteriosi Pokémon Paradossi. Chissà che proprio questi ultimi non possano dunque essere oggetto di approfondimento, magari incontrando proprio lo stesso Heath.

Per il momento non possiamo sapere con certezza se si tratti semplicemente di ipotesi scartate in fase di produzione o se rappresentino davvero indizi sulla prima espansione di Pokémon Scarlatto e Violetto, motivo per il quale vi invitiamo a prendere la notizia con le dovute precauzioni in attesa di ulteriori novità.

I primi capitoli di nona generazione hanno ottenuto un successo senza precedenti, battendo ogni possibile record non solo su Switch, ma su tutte le console esistenti.

Purtroppo, i gravi problemi tecnici hanno anche assegnato a Scarlatto e Violetto il poco invidiabile traguardo di peggior gioco principale della serie, almeno secondo la media di Metacritic: vedremo se le possibili espansioni riusciranno a far cambiare idea anche ai fan più scettici.