Pokémon Diamante e Perla diventano bellissimi diorami di carta, in attesa dei remake

La città iniziale di Pokémon Diamante e Perla è stata trasformata in un bellissimo diorama di carta.

Immagine di Pokémon Diamante e Perla diventano bellissimi diorami di carta, in attesa dei remake
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Uno degli aspetti che ha colpito maggiormente gli appassionati che attendono i remake di Pokémon Diamante e Perla è sicuramente la presentazione grafica, che cerca di ricreare fedelmente lo stesso stile visivo ammirato negli amati capitoli per Nintendo DS.

In attesa dunque che Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente siano disponibili ufficialmente a partire da venerdì 19 novembre, un fan ha voluto dimostrare la propria passione in un modo molto particolare: ricreando i momenti iniziali dell'avventura con dei bellissimi diorami di carta.

Se fate parte tra i fan che già non vedono l'ora di mettere le mani sui nuovi remake, vi raccomandiamo di scaricare la patch del day-one che aggiungerà contenuti fondamentali.

Vale la pena inoltre di ricordare che si tratterà di rifacimenti molto fedeli ai capitoli originali: di conseguenza, i fan non devono aspettarsi l'introduzione di nuovi Pokémon.

Per celebrare l'imminente uscita dei remake, l'utente Uma ha deciso di ricreare fedelmente Duefoglie, la città dove i protagonisti inizieranno la loro avventura nella regione di Sinnoh, con dei bellissimi diorami di carta (via Kotaku).

Diamante e Perla uscirono per la prima volta ben 15 anni fa su Nintendo DS, rappresentando dunque per molti giocatori la loro prima avventura nel mondo di Pokémon: l'utente si augura dunque che il suo lavoro riesca a riportare alla luce le giornate passate davanti a quelle iconiche cartucce.

Cannot get X.com oEmbed

Portare a termine il lavoro è stato un processo molto impegnativo, soprattutto per quanto riguarda la costruzione delle case e degli alberi: in totale Uma ha speso ben 60 ore per portare a termine il suo piccolo capolavoro.

Contribuendo ulteriormente ad aumentare notevolmente il fattore nostalgia, il fan ha anche deciso di ricreare con la tecnica stop-motion i momenti iniziali passati proprio nella città Duefoglie, fino all'incontro con il nostro amico e rivale dell'avventura.

Cannot get X.com oEmbed

Se siete curiosi invece di scoprire come questa incredibile opera sia stata realizzata, l'utente ha pubblicato sul proprio canale YouTube un video che mostra tutti i passi necessari, che vi proporremo di seguito:

Un lavoro che sicuramente merita solamente i nostri complimenti: sicuramente con questi bellissimi diorami Uma è riuscito a dimostrare tutta la propria passione per la serie ideata da Game Freak.

Anche il popolare gioco per smartphone Pokémon GO ha comunque deciso di unirsi alle celebrazioni: a partire da domani sarà disponibile un nuovo evento dedicato a Diamante Lucente e Perla Splendente.

Se volete recuperare l'ultimo capitolo della serie, su Amazon potete acquistare Pokémon Spada a un prezzo speciale.