News 2 min

PlayStation Store si aggiorna su PS5: ecco che cosa cambia

Adesso è più facile trovare le ultime uscite sul PlayStation Store di PS5.

Sony non ha mai nascosto la propria intenzione di continuare a migliorare PS5: a giudicare dall’ultima novità, sembra che gli aggiornamenti non riguardassero soltanto l’hardware next-gen, ma anche il PlayStation Store.

Il negozio digitale di Sony si è infatti aggiornato con una feature molto utile, che permetterà di individuare molto più facilmente i videogiochi più recenti, da scaricare e giocare con il controller DualSense tenuto saldamente in mano.

PlayStation Store è ormai diventato un punto di riferimento per gli utenti, che hanno la possibilità di risparmiare ogni giorno cifre importanti grazie a tante promozioni: l’ultima di queste include sconti sui giochi DC e sta per terminare.

Uno degli appuntamenti più attesi è inoltre quello con gli sconti settimanali: questa volta la promozione è interamente dedicata ad un big in cooperativa.

 

A segnalare l’ultima feature introdotta è stato Shuhei Yoshida, ex presidente di PlayStation Studios (via Push Square), che su Twitter ha voluto condividere uno screenshot e spiegare nel dettaglio che cosa è cambiato.

Nella versione di PlayStation Store disponibile su PS5 fino ad oggi era infatti molto difficile riuscire a tenere conto delle ultime release videoludiche, dato che non erano immediatamente accessibili nel negozio digitale.

Le cose sono però cambiate: adesso avviando PlayStation Store sarà possibile trovare immediatamente in cima alla pagina la sezione dedicata ai nuovi giochi, così gli utenti non potranno perdersi nemmeno un’uscita.

I fan di PlayStation hanno accolto con entusiasmo la notizia, tenendo conto che la possibilità di scoprire subito nuovi giochi è sempre stata fondamentale nell’ecosistema di Sony.

Anche per questo motivo, molti utenti si sono dichiarati sorpresi del fatto che questa novità sia arrivata soltanto adesso, a distanza di quasi un anno dal lancio ufficiale di PS5.

Naturalmente, la cosa importante è che alla fine questa utile feature sia stata finalmente re-organizzata per rendere molto più facile e godibile navigare PlayStation Store: Sony ha dunque dimostrato ancora una volta con questa piccola aggiunta di non volersi fermare per migliorare PS5 e tutti i suoi elementi.

Basti pensare che Sony sta addirittura cercando di sconfiggere i bagarini di PS5, decidendo di bypassare il fenomeno ed assicurarsi la vendita di console next-gen agli utenti davvero interessati.

Nei prossimi giorni è inoltre molto probabile che arriverà un nuovo aggiornamento firmware, dato che molti utenti hanno segnalato il ritorno di uno storico e fastidioso problema.

La casa di PlayStation è anche impegnata a tutelare i propri diritti per vie legali, bloccando la vendita delle scocche nere per PS5 dopo che gli autori avevano provocato Sony invitando a denunciarli.

Se siete alla ricerca di un’apprezzata esclusiva PS5, su Amazon potete recuperare Ratchet & Clank Rift Apart a un prezzo speciale.