SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PlayStation Plus, c'è una grande novità relativa ai giochi classici

I tre giochi classici del mese sono disponibili per l'acquisto singolo su PS Store, evitando l'abbonamento obbligatorio a PlayStation Plus.

Advertisement

Immagine di PlayStation Plus, c'è una grande novità relativa ai giochi classici
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 21/02/2023 alle 16:07

PlayStation Plus Premium ha riportato in auge un classico della PS1 come The Legend of Dragoon (oltre a Wild Arms 2 e Harvest Moon: Back To Nature), ma a quanto pare c'è un'altra grande novità.

I giochi classici presenti nel servizio in abbonamento di PlayStation (trovate una gift card per l’abbonamento su Amazon) non erano venduti separatamente, ma a quanto pare le cose sono ora cambiate.

Se il catalogo dei giochi gratis si è arricchito in queste ore con titoli di un certo spessore, tra cui big e giochi classici di spessore, questa novità sarà sicuramente ben accolta.

Come riportato anche da Push Square, infatti, non è necessario abbonarsi al livello più alto del servizio Sony per giocare ai classici, visto che ora sono acquistabili separatamente.

I tre giochi classici del mese sono disponibili per l'acquisto singolo su PS Store, il che significa che è possibile evitare l'abbonamento e acquistare i giochi come qualsiasi altro titolo per PS5 o PS4.

Questa opzione è stata resa disponibile per alcuni titoli PS1, ma non per tutti, quindi vale la pena approfittarne se siete alla ricerca di un tuffo nel passato.

I prezzi sul PS Store sono i seguenti, relativamente al mercato europeo.

  • The Legend of Dragoon - 9,99 euro
  • Wild Arms 2 - 9,99 euro
  • Harvest Moon: Back to Nature - 5,99 euro

Ad ogni modo, se siete abbonati a PS Plus Premium, potrete godere di questi classici PS1 insieme ad altri 14 giochi disponibili su PS5 e PS4. La lista include Horizon Forbidden West, The Quarry, Borderlands 3, Scarlet Nexus e molti altri.

Restando in tema, sempre oggi i cataloghi PS Plus Extra e Premium saluteranno ben 12 giochi, alcuni dei quali davvero molto interessanti.

Ma non solo: il classico The Legend of Dragoon è tornato all’interno del catalogo di PlayStation Plus Premium, ma con l’inclusione dello stesso è arrivata anche una gradita novità.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.