News 2 min

PlayStation Now, l’atteso upgrade è finalmente ufficiale: ecco quando arriva

L'upgrade ai 1080p è in arrivo molto presto

Sony ha annunciato che il tanto atteso upgrade di PlayStation Now, promesso ormai anni fa, è finalmente in arrivo presto.

L’aggiornamento del servizio di streaming, fruibile anche attraverso il download su PS4 e PS5, porterà alla visualizzazione dei giochi alla risoluzione di 1080p.

Il servizio è ora limitato alla risoluzione di 720p, la stessa con cui era stato lanciato a ridosso del lancio di PlayStation 4.

Funzionale al raggiungimento di questa milestone, sebbene non confermato, sembrerebbe la partnership stretta con Microsoft nel campo del cloud gaming.

Come funzionerà l’upgrade ai 1080p della piattaforma di streaming?

Sony ha spiegato sui social che «PlayStation Now inizierà il roll out del supporto allo streaming in 1080p dei titoli supportati questa settimana».

«Il rollout occorrerà nelle prossime settimane in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone, dove PlayStation Now è disponibile».

Nel giro di alcune settimane, dunque, l’implementazione dei 1080p – un incremento importante rispetto ai 720p attuali, standard dell’era PS3 – dovrebbe essere completata.

I piani per questo upgrade erano stati anticipati già nel 2019, quando la casa giapponese aveva fatto sapere di voler rimpolpare l’aspetto qualitativo della sua piattaforma.

A questo punto, la roadmap di Sony – stando a quelle dichiarazioni – dovrebbe riguardare un approdo su mobile, stesso processo avviato da relativamente poco da Microsoft con Project xCloud.

Il primo focus del gigante nipponico era però stato il piano di abbonamenti di PS Now e, allo stesso modo, il numero e l’appeal dei titoli ora introdotti su base mensile.

L’ultimo refresh della libreria ha visto l’innesto di titoli dalla forte attrattività come Marvel’s Avengers e Borderlands 3, tra gli altri.

Questo focus era stato in grado di portare al servizio un grande quantitativo di abbonati, nonostante la parte del leone in campo di servizi venga recitata oggi da PlayStation Plus.

Se siete interessati al servizio, potete abbonarvi subito a PlayStation Now acquistando la sottoscrizione da 3 mesi