PlayStation 5, quale sarà il logo della console?

CURIOSITA'
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 9 Gennaio 2019 - 14:48

È incredibile quanto PlayStation 5 sia oramai già sulla bocca di tutti, nonostante Sony non abbia ancora concesso l’annuncio ufficiale – essendosi, per ora, solo limitata a far sapere che sicuramente ci sarà una erede per PlayStation 4.

Così, in attesa di scoprire se il 2019 sarà l’anno dell’annuncio della next-gen, i colleghi del sito specializzato PSU hanno messo insieme un po’ di design del possibile logo della futura console, che tengono conto delle diverse alternative che Sony potrebbe concedersi.

Che logo potrebbe avere PS5?

Rimaniamo, vale la pena precisarlo, nel puro campo della teoria, considerando che al momento non sappiamo nemmeno se PS5 si chiamerà PS5 (anche se sembra impossibile qualsiasi scelta differente, considerando la coerenza che ha contraddistinto fino ad oggi i nomi delle console domestiche di casa Sony).

Un primo possibile logo è quello realizzato da Funkykit.com, che ha immaginato il font di PS4 con anche i tasti figura di PlayStation a caratterizzare il “5”, simbolo della prossima console. Il risultato sarebbe il seguente.

ps5 funkykit

Funkykit.com

Un’alternativa, elaborata da Don’t Feed the Gamers, potrebbe essere la ripresa dei caratteri del logo di PS2, con quello del “2” specchiato per andare a costituire un “5”. Potrebbe effettivamente avere senso, considerando quanto PlayStation 2 sia stata popolare sul mercato – ancora oggi.

playstation 5 don't feed the gamers

Don’t feed the gamers

Infine, i colleghi del sito US Gamer hanno provato a immaginare un logo decisamente più “soft”, dalle curve particolarmente arrotondate, nel quale il “5” presenta caratteri ancora più dolci di quelli della “S” che lo affianca. Il risultato potrebbe essere il seguente.

ps5-usgamer

USGamer

Rimane da scoprire se, effettivamente, uno di questi si rivelerà essere il logo della futura PlayStation 5, che sta monopolizzando le attenzioni ancora di più, da quando Sony ha annunciato che salterà a pie’ pari l’E3 2019. Possibile che sia legato all’annuncio, entro fine anno, della nuova console in un evento indipendente interamente dedicato? Anche qui, siamo nel campo delle teorie dove vale più o meno tutto, fino a quando non sarà Sony stessa a farsi avanti con i comunicati ufficiali.

Come vi sembrano questi possibili loghi di PlayStation 5? Quale vi sembra il più plausibile per la console next-gen di Sony?

Se siete a caccia di tutti i rumor a tema PS5, non dimenticatevi di dare un’occhiata alla nostra sezione dedicata.

Fonte: PSU




TAG: playstation 5

OffertaBestseller No. 1