PlayStation 5: domani alle 17.00 la presentazione delle specifiche

Finalmente un appuntamento per scoprire PS5

BREAKING NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 17 Marzo 2020 - 13:14

Sony ha annunciato ufficialmente che domani alle ore 17.00 il lead system architect Mark Cerny presenterà l’architettura di sistema di PlayStation 5. La notizia arriva dai canali social della compagnia giapponese, con PlayStation Italia che scrive:

Domani alle 17.00, Mark Cerny, PS5 lead system architect, ci darà una visione approfondita dell’architettura di PS5 e in che modo la console segnerà il futuro del gaming.

Domani alle 17.00, Mark Cerny, PS5 lead system architect, ci darà una visione approfondita dell’architettura di PS5 e in…

Gepostet von Sony PlayStation Italia am Dienstag, 17. März 2020

Sarà possibile seguire l’evento su PlayStation Blog Ufficiale e, ovviamente, ci sarà anche il coverage in tempo reale sulle pagine di SpazioGames.

L’appuntamento con Mark Cerny e Sony, relativo all’architettura e alle capacità di PS5, arriva subito dopo l’importante reveal delle scorse ore dedicato alla concorrente Xbox Series X, la piattaforma di casa Microsoft di cui conosciamo ora l’intera scheda tecnica, oltre al design finale per i consumatori.

Vedremo, quindi, se questo appuntamento consentirà agli appassionati del mondo PlayStation di scoprire, al di là delle caratteristiche tecniche della console, anche in che modo saranno messe insieme lato design, mostrandoci finalmente il look che PS5 avrà rispetto all’ormai già celebre dev-kit. Inoltre, Series X ha visto la presentazione dettagliata anche del suo controller, quindi non è da escludere che anche Sony voglia introdurci a DualShock 5 (o qualsiasi sia il nome scelto), dopo le tante indiscrezioni che circolano su di esso, originate dai brevetti.

sony ps5 playstation 5

Sappiamo che PS5 punterà fortemente sull’addio ai tempi di caricamento e sulla retrocompatibilità con PS4. Inoltre, Sony ha sempre sottolineato di voler puntare su un’esperienza sonora da next-gen. Attendiamo, quindi, di saperne di più direttamente per bocca di Mark Cerny, che di recente ha già messo la firma su PlayStation 4.




TAG: breaking news, playstation 5