PlayStation 5 arriverà sul mercato a dicembre 2020?

Nuovi rumor puntano precisamente all'ultimo mese del prossimo anno per il debutto della console next-gen di casa Sony

RUMOR
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 15 Ottobre 2019 - 13:38

Nelle scorse settimane, Sony ha annunciato ufficialmente che la sua PlayStation 5 arriverà nel periodo di Natale 2020. Generalmente, questo periodo include anche le finestre di lancio di novembre, ossia si riferisce alle settimane a ridosso delle festività natalizie e non specificamente alle giornate festive. Difficile, quindi, dal solo “Natale 2020”, capire se la console sia attesa per novembre o dicembre.

A esprimersi in merito è stato il sito TweakTown, che in precedenza aveva anticipato la notizia di Zen 2 e delle tecnologie Navi sotto la scocca della console. Secondo la fonte che si è messa in contatto con il sito, infatti, Sony avrebbe fissato l’esordio della sua prossima console proprio per dicembre 2020, e non per novembre.

ps5

Ovviamente, fino a quando non sarà la compagnia giapponese a pronunciarsi in prima persona, dobbiamo trattare questa informazione come una voce di corridoio, quale è. Le certezze su PS5, nel frattempo, non mancano: la prossima console next-gen di casa Sony punterà su un supporto SSD per annullare i tempi di caricamento, avrà un rinnovato controller e consentirà di installare i giochi in più parti – permettendovi, ad esempio, di scegliere di installare solo la campagna e non il multiplayer, o viceversa.

Che aspettative avete per la next-gen di Sony, che potrebbe essere retrocompatibile con tutte le generazioni precedenti?

Fonte: TweakTown




TAG: breaking news, playstation 5, PS5

OffertaBestseller No. 1